Renfield, Nicolas Cage è Dracula nel film con Nicholas Hoult. Il trailer

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell’attesissima pellicola di Universal Pictures che racconta di Dracula e del suo servitore, con protagonisti Nicholas Hoult e Nicolas Cage. Il film uscirà nelle sale italiane il 27 aprile

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il trailer finale di Renfield, il film di Universal Pictures che racconta di Dracula e il suo servitore, con protagonisti Nicholas Hoult e Nicolas Cage. L’attesissima pellicola diretta dal regista Chris McKay uscirà nelle sale italiane il 27 aprile (mentre è atteso negli Stati Uniti il 14 aprile).
Si tratta di una horror comedy sui generis in cui Nicolas Cage interpreta il Signore delle Tenebre, Dracula.
Invece Nicholas Hoult si cala nel ruolo del servitore messo a titolo, Renfield, che cercherà di raggiungere uno status di indipendenza, recidendo una volta per tutte quel cordone che lo lega al suo padrone, stufo di vivere alle dipendenze del Signore più orrido che esista.
La pellicola racconta proprio l'incredibile e assurda lotta di Renfield per ottenere l'indipendenza, in un racconto che prende la forma di una dark comedy davvero irresistibile, come possiamo vedere dal final trailer uscito in queste ore. Il mix di horror e humour nero è meraviglioso, perfetto per i palati che amano tali ingredienti.
Nicholas Hoult, star del franchise di X-Men, interpreta il ruolo del protagonista, lo scagnozzo numero uno di Dracula. Benché l'annuncio di Hoult nel cast abbia suscitato enorme entusiasmo nel pubblico, il punto di forza di questo film rimane comunque la presenza del divo di Hollywood Nicolas Cage.

Potete guardare il trailer finale di Renfield nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Da un’idea di Robert Kirkman di The Walking Dead

Renfield è nato da un’idea di Robert Kirkman di The Walking Dead. Il cast, oltre ai due protagonisti Nicholas Hoult e Nicolas Cage, vede anche Awkwafina, Ben Schwartz e Adrian Martinez.
Si tratta di un seguito ideale del grande classico del cinema dell'orrore in bianco e nero datato 1931, Dracula di Tod Browning. Il fatto che sia un nuovo adattamento cinematografico dell'opera di Bram Stoker e che derivi proprio da una costola del film del '31 era già chiaro nello spot in cui Nicolas Cage omaggiava l'originale.
R. M. Renfield è uno dei personaggi del romanzo Dracula di Bram Stoker. Questo è il primo film in cui è lui protagonista, togliendo un po' di centralità a Dracula (anche se il personaggio del celebre vampiro interpretato sul set da Nicolas Cage sarà molto ma molto difficile da mettere in secondo piano…).

00-nicolas-cage-webphoto

approfondimento

Nicolas Cage, dopo Renfield vorrebbe un film su Dracula tutto per sé

L'aiutante di uno dei boss più narcisisti della storia

Il film racconta l'avventura del fedele servitore di Dracula, Renfield, raccontandone tuttavia la voglia di diventare infedele, di riscattarsi dal suo padrone e iniziare una nuova vita in piena autonomia e libertà.
Trattandosi dell'aiutante di uno dei boss più narcisisti della storia, è facile capire come la vita di Renfield sia difficilissima.
È costretto a procurare le vittime a Dracula, oltre che eseguirne ogni ordine. Adesso, dopo secoli di servitù, Renfield vede una luce in fondo al tunnel: la speranza di scoprire finalmente se c’è una vita per lui lontano dall’ombra del Principe delle Tenebre sarà il faro che lo guiderà in questa eccitante avventura.

renfield-film

approfondimento

Renfield, il trailer e il poster del film con Nicholas Hoult

La produzione di Renfield

Renfield è diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman - Il film) da una sceneggiatura di Ryan Ridley (le serie di Ghosted e Rick & Morty), basata su un'idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Invincible.
Il film - che potremmo definire uno spin-off di Dracula, dedicato com'è a uno dei personaggi secondari del romanzo di Bram Stoker - è interpretato da Awkwafina (The Farewell - Una bugia buona, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter Mitty, Focus - Niente è come sembra).
Renfield è prodotto dai fondatori di Skybound Entertainment Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Invincible), dai co-presidenti Bryan Furst (Daybreakers - L'ultimo vampiro) e Sean Furst (Daybreakers - L'ultimo vampiro) e da Chris McKay. La partner di produzione di McKay, Samantha Samantha Nisenboim (co-produttrice de La guerra di domani) è produttrice esecutiva.

Trovate il trailer finale di Renfield nel video in testa a questo articolo.

PASADENA, CALIFORNIA - JANUARY 17: Nicholas Hoult of "The Great" speaks during the Hulu segment of the 2020 Winter TCA Press Tour at The Langham Huntington, Pasadena on January 17, 2020 in Pasadena, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

approfondimento

Nicholas Holut sarà Renfield nel prossimo horror della Universal

Spettacolo: Per te