Tom Cruise, la figlia Suri e il college. Pare non si vedano da 10 anni ma pagherà la retta

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Ciò che riporta in esclusiva il DailyMail è che la figlia sedicenne di Katie Holmes e del divo di Hollywood vuole studiare moda a New York, motivo per cui sta già facendo domanda per il college. Papà non avrà voce in capitolo su dove andrà perché "non ha parte nella sua vita”, come è stato detto in esclusiva al tabloid britannico da una fonte vicina all’ex moglie di Cruise

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Suri Cruise, la figlia di Tom Cruise e della sua ex moglie Katie Holmes, pare sia prossima al college.

Ciò che riporta in esclusiva il DailyMail è che la ragazza, 16 anni, vuole studiare moda a New York, motivo per cui sta già facendo domanda per il college. Papà Tom però non avrà voce in capitolo su dove lei andrà perché "non ha parte nella sua vita”, come è stato detto in esclusiva al tabloid britannico da una fonte vicina all’ex moglie di Cruise.

Suri avrebbe quindi già iniziato a fare domanda per i college con l'aiuto di sua madre, estromettendo da qualunque decisione il padre.
Una fonte vicina a Katie Holmes, 44 anni, ha rivelato in esclusiva a DailyMail che Suri (la quale compirà 17 anni il mese prossimo) "ha inviato alcune candidature" ed "è incline a" studiare moda a New York City. Una scelta che renderebbe il suo stile ancora più curato, seguendo le orme di mamma Katie, che rimane una delle star meglio vestite d'America. Pare che la madre di Suri sia molto contenta della decisione della figlia di darsi al fashion. Ma ancora più contenta del fatto che la figlia sia d'accordo a scegliere un college nella Grande Mela, città in cui lei abita, poiché non riuscirebbe a resistere a un distacco maggiore.

“Suri sta facendo domanda nelle scuole di tutto il mondo. [Katie] vuole davvero che rimanga a New York così possono stare insieme. Katie è molto orgogliosa di lei ma è anche estremamente iperprotettiva", ha detto l'insider al quotidiano inglese, aggiungendo che Katie è "sopraffatta" dall'idea che sua figlia vada al college.

Katie Holmes è vicina alla figlia

Mentre lei sta assumendo un ruolo attivo nell'aiutare sua figlia con le domande per il college, Tom Cruise, 60 anni, non avrà alcun ruolo in questo delicato momento della vita della figlia. Il motivo è semplice: dal 2013 - un anno dopo che lui e Katie Holmes hanno divorziato - l'attore è stato allontanato da Suri.

Quando la coppia si è separata, è stato riferito che lei aveva scelto di porre fine al matrimonio per paura che la figlia crescesse come membro di Scientology, una religione a cui Tom Cruise è assai devoto.

La decisione di Katie Holmes di abbandonare la religione, così come di porre fine al matrimonio, ha causato una notevole spaccatura tra gli ex coniugi. A seguito del distacco tra i due, la relazione tra padre e figlia è diventata sempre più difficile nel corso degli anni.

Suri Cruise FOTO IPA

approfondimento

Suri Cruise oggi, uguale a mamma Katie Holmes in Dawson's Creek

Tom Cruise “non ha una parte nella vita [di Suri]"

La fonte ha spiegato al DailyMail che Tom "non ha una parte nella vita [di Suri]”, dopo che è stato precedentemente rivelato che i due non si vedevano da anni.
Tuttavia l'insider nota che, benché Tom non aiuterà Suri a scegliere il college, le pagherà le tasse universitarie, questo in base al suo accordo di divorzio ultra segreto.
Secondo i loro documenti di divorzio, come riporta il DailyMail, Cruise avrebbe accettato di pagare a Holmes 400.000 dollari all'anno fino a quando Suri non avrà compiuto 18 anni (quindi manca ancora un anno, dato che il mese prossimo la ragazza compirà 17 anni).

I documenti affermano anche che Tom Cruise ha accettato di pagare tutte le spese di Suri, comprese "spese mediche, dentistiche, assicurative, scolastiche, universitarie e altre spese extracurriculari".
La fonte del DailyMail ha affermato che "Tom ha sempre mantenuto le sue responsabilità quando si tratta di obblighi finanziari nei confronti di Katie e Suri”.

Katie Holmes Bobby Wooten III coppia

approfondimento

Katie Holmes, è ufficiale: il nuovo fidanzato è Bobby Wooten III

Spettacolo: Per te