Addio a Lance Reddick, l’attore di The Wire e John Wick aveva 60 anni

Cinema
©Getty

Originario di Baltimora, è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles il 17 marzo. Nella sua carriera ha lavorato in numerose serie tv e film. Il successo era arrivato grazie al ruolo di un tenente Cedric Daniels nell’acclamata The Wire. Tra le tante, ha lavorato in Lost e Fringe. Dal 2014 ha vestito i panni di Charon, il concierge dell’hotel Continental nella saga di John Wick, tra cui il quarto capitolo in uscita a breve. L’attore era sposato dal 2011 e aveva due figli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È morto a 60 anni l’attore Lance Reddick, diventato famoso grazie al ruolo del tenente di polizia Cedric Daniels nella serie The Wire e a quello del concierge del Continental Hotel nel franchise di John Wick, incluso il quarto film della serie in uscita a breve (TUTTE LE NOTIZIE SU JOHN WICK). La notizia della morte, secondo quanto informano i media statunitensi, è stata data dalla sua portavoce, Mia Hansen. Non si conoscono ancora le cause del decesso, ma alcune fonti parlano di cause naturali. Reddick è stato trovato nella sua casa di Los Angeles il 17 marzo. L’attore era sposato dal 2011 e aveva due figli.

Dagli esordi all’affermazione con The Wire

Reddick era originario di Baltimora, nel Maryland, dove era nato il 7 giugno 1962. Aveva iniziato la sua carriera nel 1996 con un ruolo in un episodio della serie tv New York Undercover. Nel 2000 e nel 2001 ha interpretato la parte del detective Johnny Basil nella serie televisiva della HBO Oz. Nel 2002 comparve nel videoclip '03 Bonnie & Clyde di Jay-Z e Beyoncé nel ruolo di un ufficiale di polizia. A incoronarlo è stato però The Wire, serie cult andata in onda su Hbo fino al 2008 e tuttora disponibile on demand su Sky e Now, in cui ha interpretato il tenente Cedric Daniels. The Wire è un racconto duro, realistico e spietato della società americana nel suo rapporto con il crimine legato al traffico della droga. Mostra anche i legami tra la povertà e l'indotto del commercio degli stupefacenti. La serie, di cinque stagioni, è ambientata a Baltimora, città con un numero di omicidi tra i più alti del Paese. È stata anche definita tra le meglio scritte di sempre.

serie-tv-notte

approfondimento

Le 35 migliori serie tv da vedere a notte fonda

Il successo con John Wick

Tra il 2008 e il 2009, Reddick ha interpretato Matthew Abaddon nella serie televisiva Lost. Dal 2008 è stato poi nel cast di Fringe, nel ruolo di Phillip Broyles. Dal 2013 venne scelto per interpretare il ruolo di Papa Legba nella terza stagione di American Horror Story, ruolo che ha ripreso anche nell’ottava stagione. A partire dal 2014 ha invece vestito i panni di Charon, un poliedrico concierge dell’hotel Continental nella saga di John Wick.

USA. Keanu Reeves in the (C)Lionsgate film : John Wick: Chapter 4 (2023) .
Plot: With the price on his head ever increasing, legendary hit man John Wick takes his fight against the High Table global as he seeks out the most powerful players in the underworld, from New York to Paris to Japan to Berlin.
 Ref: LMK106-J8781-220223
Supplied by LMKMEDIA. Editorial Only.
Landmark Media is not the copyright owner of these Film or TV stills but provides a service only for recognised Media outlets. pictures@lmkmedia.com

vedi anche

John Wick 4, uscite tre nuovi clip del film con Keanu Reeves

Spettacolo: Per te