Elvis, il film di Baz Luhrmann da stasera in prima tv su Sky e NOW

Cinema sky cinema

L'appuntamento è per stasera lunedì 13 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (alle 23.00 anche su Sky Cinema Oscar®), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


Candidato a ben otto nomination all'Oscar 2023 (LO SPECIALE) arriva su Sky e NOW, 

l biopic del visionario regista australiano  Baz Luhrmann che racconta la storia di Elvis Presley attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker, approfondendo le complesse dinamiche tra i due nell'arco temporale di vent'anni, dagli esordi alla fama del cantante; sullo sfondo, il panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell'innocenza negli Stati Uniti d'America.

BURBANK, CA - JUNE 27: Rock and roll musician Elvis Presley performing on the Elvis comeback TV special on June 27, 1968. (Photo by Michael Ochs Archives/Getty Images)

approfondimento

45 anni fa moriva Elvis Presley. FOTO

Protagonisti della pellicola sono Austin Butler e l’attore due volte premio Oscar® Tom Hanks, nei panni di Elvis e del suo agente Tom Parker. Con loro anche Olivia DeJonge, che interpreta Priscilla Presley, Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys, Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon.

elvis-webphoto

approfondimento

I 15 migliori film biografici sulle star della musica. FOTO

Scritto dallo stesso Luhrmann insieme a Sam Bromell, Jeremy Doner e Craig Pearce e prodotto da Warner Bros., Elvis ha affrontato un percorso complicato verso il grande schermo a causa di uno stop improvviso a marzo 2020 dopo che Hanks era risultato positivo alla COVID-19.

elvis

approfondimento

Elvis, il cast del film di Baz Luhrmann sulla vita di Presley. FOTO

Spettacolo: Per te