Top Gun: Maverick, Tom Cruise parla dell'emozionante reunion con Val Kilmer

Cinema
©IPA/Fotogramma

L’attore ha parlato al Jimmy Kimmel Live dell'emozionante ritorno sul set con il collega

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ospite al Jimmy Kimmel Live, Tom Cruise ha condiviso la sua commozione quando Val Kilmer ha ripreso il suo ruolo di Tom "Iceman" Kazansky nel sequel di Top Gun del 1986. Top Gun: Maverick li vede riuniti dopo il cult degli anni ’80 e l’emozione è stata tanta sia per il protagonista che per il pubblico. "Voglio solo dire che è stato piuttosto emozionante", ha detto l'attore durante il celebre programma televisivo. "Conosco Val da decenni, e per lui tornare e interpretare quel personaggio... È un attore così potente che si è calato immediatamente nei panni di Iceman”.

Val Kilmer in Top Gun: Maverick

Quando gli è stato chiesto se avesse pianto tanto quanto il pubblico durante quella reunion, Cruise ha risposto: "Stavo piangendo. Mi sono emozionato. È un attore così brillante e adoro il suo lavoro”. Top Gun: Maverick ha riscosso molto successo al botteghino, ma anche ottime recensioni da parte della critica internazionale e Cruise è stato premiato ai Producers Guild of America Awards con un riconoscimento alla carriera. L’ex CEO della Paramount Sherry Lansing ha dichiarato: "Ha quella qualità magica e indefinibile chiamata carisma. Altrettanto importante, Tom ha un'incredibile etica del lavoro. Anche allora, era sempre il primo sul set, sempre ben preparato e rispettoso di tutti. Oltre 42 anni dopo, nonostante il fenomenale successo, Tom Cruise è ancora la stessa persona”.

Filming In Italy after Party

Featuring: Gina Lollobrigida, Val Kilmer
Where: Beverly Hills, California, United States
When: 31 Jan 2019
Credit: FayesVision/WENN.com

approfondimento

Val Kilmer in Top Gun: Maverick, l'AI ricrea voce persa per il cancro

Il successo di Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick ha anche vinto il Best Stunt Ensemble agli Screen Actors Guild Awards ed è candidato a sei Oscar agli Academy Awards del 12 marzo. Pochi giorni fa il celebre regista Steven Spielberg si è complimentato con Cruise per il suo ultimo film che “ha salvato Hollywood” dopo la crisi in seguito alla pandemia. Top Gun: Maverick è stato infatti il secondo film a superare il miliardo di dollari al botteghino nell'era della pandemia di Covid-19, dopo Spider-Man: No Way Home. Attualmente è il quinto film con il maggior incasso di tutti i tempi in Nord America e il 12° film con il maggior incasso di tutti i tempi in tutto il mondo. "Potresti aver salvato la distribuzione nelle sale", ha detto Spielberg all’attore che di blockbuster se ne intende.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te