Super Mario Bros, il nuovo trailer del film mostra tanti dettagli ripresi dal videogame

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola di animazione dedicata all'iconico idraulico dei videogame Nintendo. Durante il Super Bowl - andato in scena ieri notte - è stato rilasciato il nuovo trailer della leggenda videoludica. E per omaggiare proprio la fonte, i dettagli iconici della saga di videogiochi abbondano (come possiamo notare da questo trailer)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il nuovo trailer ufficiale di Super Mario Bros. - Il film, l'attesissima pellicola di animazione dedicata all'idraulico dei videogame. Durante il Super Bowl - andato in scena ieri notte - è stato rilasciato il nuovo video che anticipa ciò che vedremo nel lungometraggio sull'icona di Nintendo.
Ricordiamo che Mario avrà la voce di Chris Pratt nella versione originale del film (mentre in quella italiana sarà interpretato da Claudio Santamaria). Il resto del cast vocale americano non è da meno: Anya Taylor-Joy interpreta Peach; Charlie Day è Luigi; Jack Black dà voce a Bowser; Keegan-Michael Key interpreta Toad; Seth Rogan è Donkey Kong; Kevin Michael Richardson si cala nel ruolo di Kamek; Fred Armisen in quello di Cranky Kong; Sebastian Maniscalco interpreta Spike. Della serie: senza voci… (come si suol dire).

Nelle nuove immagini del recente trailer (che potete guardare in alto, in testa a questo articolo) viene offerta un'occhiata più da vicino al cattivo Bowser (interpretato vocalmente dal mitico Jack Black) e alla principessa Peach.
Questo nuovo video ufficiale mostra tanti elementi del film che sono stati presi direttamente dai videogame della celeberrima saga videoludica.
Si possono notare i protagonisti che corrono sui kart in una pista composta di arcobaleni, così come i punti interrogativi sopra i punti di mappe e ambientazioni… Questi sono chiaramente dettagli iconici dei videogiochi di Super Mario, cui questo film attinge a piene mani.

Potete guardare il nuovo trailer di Super Mario Bros. - Il film nel video che trovate in alto, in testa all'articolo.

Le parole di Chris Pratt

L'attore che presta la voce al protagonista Mario è Chris Pratt (nella versione originale in inglese).
Il divo ha recentemente parlato della sua esperienza da ugola di Mario durante un'intervista rilasciata al magazine statunitense Variety. Ha definito la sua voce “diversa da qualsiasi cosa voi abbiate mai sentito”.

Di seguito trovate le parole di Pratt: “Ho lavorato a stretto contatto con i registi e ho provato alcune cose e sono arrivato a qualcosa di cui sono davvero orgoglioso e non vedo l’ora che le persone vedano e ascoltino. È una narrazione animata con voce fuori campo. Non è un film dal vivo. Non indosserò un completo da idraulico che corre dappertutto. Sto fornendo una voce per un personaggio animato, ed è aggiornato e diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai sentito prima nel mondo di Mario”, ha affermato l'attore parlando con Variety.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Super Mario Bros - Il Film, pubblicato il poster ufficiale

Il film

Super Mario Bros. - Il Film è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film). La sceneggiatura è firmata da Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo).
Nella versione italiana di Super Mario Bros. - Il Film, sarà Claudio Santamaria a interpretare vocalmente il celeberrimo idraulico.

La pellicola di animazione è prodotta dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Trovate il nuovo trailer di Super Mario Bros. - Il film in alto, nel video in testa a questo articolo.

super-mario-wp

approfondimento

Super Mario Bros. Il Film, nuova clip della scena in stile Smash Bros.

Spettacolo: Per te