Avatar - La via dell'acqua ha superato Titanic fuori dagli Usa

Cinema
©IPA/Fotogramma

Terzo incasso più alto della storia per Avatar - La via dell’acqua ma il ritorno di Titanic nelle sale potrebbe cambiare ancora la classifica

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

James Cameron supera James Cameron. Si può riassumere così il fenomeno di Avatar – La via dell’acqua, che si è dimostrato un film campione di incassi, soprattutto al di fuori degli Stati Uniti. Infatti, la pellicola ha superato il Titanic al botteghino internazionale con una cifra stimata di 1.538 miliardi di dollari. Una cifra straordinaria, che quasi nessuno si aspettava all’alba del debutto nelle sale per il film, segno anche che le persone vogliono andare al cinema, amano gli spettacoli e si appassionano a questa attività se vengono portate proposte valide e capaci di attirare l’attenzione e la curiosità del pubblico.

Gli incassi di Avatar - La via dell’acqua

I quasi 1.600 miliardi di dollari di incasso del film hanno stupito i tanti che pensavano che il cinema fosse stato soppiantato dalle piattaforme di streaming e che non ci sarebbero mai più stati incassi di questa portata. Invece James Cameron stupisce ancora e si piazza davanti a Titanic, che non è più il suo secondo film di maggior successo, avendo incassato complessivamente 1.535 miliardi del film del 1997. Ora, Avatar – La via dell’acqua non è ancora il film coi maggiori incassi di sempre all’estero ma si piazza al terzo posto, mettendosi in coda a pellicole del calibro del primo capitolo di Avatar e di Avengers: Endgame, rispettivamente con  2 miliardi 138 milioni e 1 miliardo 941 milioni. Difficilmente James Cameron riuscirà a conquistare un ulteriore gradino del podio con Avatar - La via dell’acqua ma il risultato ottenuto è comunque di tutto rispetto per il regista, anche se corre il rischio di perdere anche la terza posizione, proprio in favore di Titanic. Infatti, la pellicola del 1997 verrà nuovamente proiettata nelle sale di tutto il mondo in versione rimasterizzata dal prossimo 9 febbraio. 

avatar-la-via-dell-acqua-ipa

approfondimento

Avatar 2 ha superato anche gli incassi di Avengers Infinity War

La trama di Avatar - La via dell’acqua

Avatar - La via dell’acqua è ambientato circa 10 anni dopo i fatti che hanno caratterizzato il primo capitolo della saga. Si concentra sulle vicende della famiglia Sully, composta da Jake, Neytiri e i loro figli. Purtroppo, il gruppo familiare è minacciato da un gravissimo pericolo e nel corso della pellicola viene mostrato fin dove la famiglia è pronta a spingersi, tutto quello che è disposta a fare per mettersi al sicuro. Tra battaglie e tragedie, il legame familiare e l’unione sono alla base di questa pellicola, nella quale il telespettatore vive da vicino le emozioni dei protagonisti e le loro peripezie per rimanere in vita.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te