Adam Driver è Enzo Ferrari in una nuova foto ufficiale del film di Michael Mann

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

È stata condivisa sui social network della casa di produzione Leone Film Group una nuova immagine che ritrae l'attore americano nei panni del celebre imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica. “Adam Driver è perfetto nei panni di Enzo Ferrari” si legge nella didascalia che accompagna la nuova foto in un tweet di Leone Film Group. La pellicola, intitolata “Ferrari”, arriverà prossimamente sul grande schermo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

“Adam Driver è perfetto nei panni di Enzo Ferrari”, queste le parole scritte nella didascalia del tweet con cui la casa di produzione cinematografica Leone Film Group ha condiviso in queste ore una nuova foto ufficiale dal set del film di Michael Mann. Si tratta del biopic dedicato al famoso imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore dell'omonima casa di auto.

Il film biografico su Enzo Ferrari (intitolato Ferrari) avrà come massimo protagonista un grande divo di Hollywood, il candidato all'Oscar Adam Driver. Con un cognome così, effettivamente il casting è stato più facile del previsto… Scherzi a parte, la star americana si cala perfettamente nei panni del grande imprenditore e pilota automobilistico.
Il cast della pellicola biografica diretta da Michael Mann sarà stellare, con la vincitrice dell’Oscar Penélope Cruz nel ruolo di Laura Ferrari, Shailene Woodley nella parte di Lina Lardi, Patrick Dempsey nei panni del pilota di auto da corsa Piero Taruffi, Jack O’Connell nel ruolo del pilota di auto da corsa Peter Collins, Sarah Gadon in quello di Linda Christian e Gabriel Leone nella parte di Fon De Portago.

Tornando al protagonista, diciamo che Adam Driver ormai è abbonato a ruoli cinematografici in cui si debbano interpretare grandi figure storiche del nostro Paese: dopo aver impersonato Maurizio Gucci in House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott nel 2021, adesso tocca al connubio Enzo Ferrari-Micheal Mann.

Potete guardare la nuova foto ufficiale dal film di Michael Mann dedicato a Enzo Ferrari nel tweet che trovate in fondo a questo articolo.

Il film

Ferrari è ambientato nell’estate del 1957. L’ex pilota Enzo Ferrari è in crisi. La bancarotta ha messo in ginocchio l’azienda che lui e sua moglie Laura avevano creato dieci anni prima. A mettere ulteriormente a dura prova la loro relazione sarà la perdita di un figlio e il riconoscimento di un altro.
A quel punto Enzo Ferrari decide di scommettere tutto su una gara automobilistica che per 1000 miglia avrebbe percorso tutta l’Italia: la leggendaria Mille Miglia, appunto.

Questo progetto cinematografico si preannuncia epico e molto emozionante.  
Michael Mann sta girando il film a Modena, affiancato da una squadra di collaboratori notevoli, come il direttore della fotografia Premio Oscar Erik Messerschmidt, la scenografa Maria Djurkovic e Massimo Cantini Parrini che si sta occupando dei costumi. Mann ha scritto anche la sceneggiatura del film su Enzo Ferrari insieme a Troy Kennedy Martin, ispirandosi al libro di Brock Yates, Enzo Ferrari - The Man and the Machine.

 

Di seguito potete guardare la nuova foto ufficiale dal film di Michael Mann dedicato a Enzo Ferrari.

ferrari

approfondimento

Ferrari: le prime immagini ufficiali del film di Michael Mann

Spettacolo: Per te