Constantine 2, Keanu Reeves ha tartassato la Warner Bros per anni per realizzare il film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

L’attore ha confessato al magazine Total Film di aver implorato la Warner Bros. ogni anno per realizzare un sequel di "Constantine", questo da quando è uscito il primo film (nel lontano 2015). Finalmente le sue preghiere (e quelle dei suoi affezionati fan) sono state esaudite

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Keanu Reeves ha implorato la Warner Bros. per anni perché realizzassero un sequel del film Constantine. L'attore ha confessato di aver tartassato la casa di produzione durante una recente intervista rilasciata al magazine Total Film.
"Ero tipo, 'Posso averne ancora un po' per favore?'", ha detto Reeves nella sua migliore imitazione di Oliver Twist. E questo accadeva ogni anno da quando Constantine è stato rilasciato nel 2005.

“Non so se fosse un lavoro incompiuto, ma era sicuramente un ruolo che amavo e ho pensato che Francis Lawrence, il regista, avesse fatto un lavoro così straordinario. Ho adorato interpretare quel personaggio e mi è piaciuto molto il film ”, ha detto Keanu Reeves a Total Film. “Ero tipo, [adotta la voce in stile Oliver Twist] ‘Posso averne ancora un po’ per favore?’ … continuavo a chiedere quasi ogni anno. Direi, ‘Posso per favore?’ [e] loro: ‘No, no!’”.

Finalmente le preghiere del divo (e dei suoi affezionatissimi fan) sono state esaudite: nel settembre 2022 è stato confermato Constantine 2.  
Reeves ha dichiarato: “È eccitante. È quasi come un parco giochi all'aperto in cui, si spera, possiamo cucinare qualcosa e giocare, e immagino uscire dal parco giochi e preparare un pasto, ma non vedo l'ora e spero che possa succedere. Non sai come vanno queste cose. Ma farò sicuramente del mio meglio per provare a realizzare quel sogno”, ha detto a Total Film sul suo prossimo ruolo, quello che riprenderà per il secondo atto da lui così tanto voluto in quasi vent'anni.

Constantine 2

Il regista Francis Lawrence, che ha diretto l'originale del 2015, tornerà a sedersi sulla sedia da regista. Si baserà su una sceneggiatura scritta da Akiva Goldsman. E il mitico JJ Abrams sarà produttore esecutivo attraverso la sua società Bad Robot.

Lawrence ha ammesso che doveva essere "convinto" ad aprire la strada a un nuovo capitolo. Ha detto di aver firmato dopo che ha capito che Reeves e lo sceneggiatore Goldsman potevano avere il "controllo" sul personaggio. Lawrence ha detto al magazine statunitense The Wrap che il sequel avrà un rigido rating R (sarà vietato ai minori) "che è, penso, ciò che la gente ha sempre voluto in origine", ha aggiunto.

“Penso che le persone ora si rendano conto che potrebbe esserci davvero un appetito per un'altra versione del Keanu Constantine”, ha affermato il regista Francis Lawrence.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

John Wick, Keanu Reeves girerà uno spin-off insieme ad Ana De Armas

Il film originale

Constantine del 2015 era interpretato da Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Pruitt Taylor Vince, Djimon Hounsou e Gavin Rossdale, oltre a Keanu Reeves.
Per quanto riguarda il sequel, non è chiaro se gli altri attori del cast originale riprenderanno i loro rispettivi ruoli. E non si sa ancora nulla sul casting aggiuntivo di eventuali nuovi attori.

Oltre a Constantine 2, Keanu Reeves sarà diretto da Jonah Hill per il film Outcome, scritto dallo stesso Jonah Hill insieme a Ezra Woods.

USA. Keanu Reeves in a scene from (C)Warner Bros new film: The Matrix Resurrections (2021). 
Plot: Follows Neo who is living an ordinary life in San Francisco, where his therapist prescribes him blue pills. However, Morpheus offers him the red pill and reopens his mind to the world of the Matrix.
Ref: LMK110-J7687-141221
Supplied by LMKMEDIA. Editorial Only.
Landmark Media is not the copyright owner of these Film or TV stills but provides a service only for recognised Media outlets. pictures@lmkmedia.com

approfondimento

Warner Bros. annuncia sequel di Constantine, protagonista Keanu Reeves

Spettacolo: Per te