Arrestato Nathan Chasing Horse, attore di Balla coi Lupi

Cinema
©Getty

L'ex-attore, noto per il ruolo del membro della tribù Sioux Ride Coi Denti nel film Premio Oscar del 1990 diretto da Kevin Costner, è stato accusato dalla polizia di Las Vegas di aver abusato di "giovani ragazze indigene durante un arco temporale di due decenni"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nathan Lee Chasing His Horse, l’attore di Balla coi lupi meglio noto come Nathan Chasing Horse, è stato arrestato lo scorso martedì dalla polizia di Las Vegas con l’accusa di aver abusato di “giovani ragazze indigene durante un arco temporale di due decenni”, come riportato dall’Associated Press. Secondo la BBC, Chasing Horse è inoltre accusato di aver ripreso le violenze e di aver organizzato incontri con le vittime per conto di altri uomini in cambio di denaro. Lo scorso ottobre, dopo aver ricevuto una segnalazione, le autorità hanno avviato le indagini sull’ex-attore, conosciuto per il ruolo del membro di tribù Sioux Ride Coi Denti nel film del 1990 vincitore del Premio Oscar diretto da Kevin Costner, e hanno perquisito l’abitazione che condivide con le cinque mogli. Le autorità hanno poi identificato sei delle presunte vittime, alcune delle quali all’epoca dei fatti avevano appena 13 anni.

LE ACCUSE

Chasing Horse sarebbe noto tra le tribù degli Stati Uniti e del Canada come leader di un culto chiamato The Circle, dove come curatore avrebbe celebrato cerimonie di guarigione e raduni spirituali e, ritiene la polizia, avrebbe sfruttato la sua posizione per abusare di giovani ragazze native americane negli Stati del Montana, del South Dakota e del Nevada nei primi anni Duemila. Secondo le autorità, l’ex-attore è stato inoltre bandito dalla Riserva indiana di Fort Peck in seguito alle accuse di traffico di esseri umani risalenti al 2015. Infine, come riportato dalla BBC, Chasing Horse avrebbe ricevuto una delle cinque mogli in “dono” quando la ragazza aveva solo 15 anni, e ne avrebbe sposata un’altra poco dopo il compimento dei 16 anni.

00-marilyn-manson-ipa

approfondimento

Marilyn Manson è stato accusato di violenze sessuali su una minorenne

Spettacolo: Per te