Jane Fonda: “Sto battendo il cancro, è il miglior regalo"

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice due volte vincitrice dell'Oscar ha rivelato giovedì 15 dicembre su un post condiviso sul suo blog personale, e poi su Instagram, che finalmente potrà interrompere i trattamenti chemioterapici perché il suo cancro è in remissione. "Mi sento così benedetta, così fortunata. Ringrazio tutti voi che avete pregato e inviato buoni pensieri”, ha aggiunto la diva

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Jane Fonda ha dato a tutti i suoi follower una notizia meravigliosa: ha rivelato su un post condiviso giovedì 15 dicembre sul suo blog personale (e poi anche su Instagram) che finalmente potrà interrompere i trattamenti chemioterapici perché il suo cancro è in remissione. "Mi sento così benedetta, così fortunata. Ringrazio tutti voi che avete pregato e inviato buoni pensieri”, ha aggiunto la diva.
L'attrice e attivista aveva rivelato all'inizio di quest'anno che le era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Fortunatamente in queste ore è arrivata l’ottima notizia.
"Mi sento così benedetta, così fortunata!”, ha scritto Fonda. “Ringrazio tutti voi, che avete pregato e inviato buoni pensieri indirizzati a me. Sono sicura che abbia avuto un ruolo nella buona notizia", ​​ha aggiunto l’attrice in un post sul blog intitolato "IL MIGLIOR REGALO DI COMPLEANNO DI SEMPRE !!!”. Il motivo per cui l'attrice due volte premio Oscar cita il regalo di compleanno e perché mercoledì 21 dicembre compirà 85 anni.  

Jane Fonda ha pubblicato un estratto del post sul suo account Instagram. Ha aggiunto di essere "particolarmente felice" perché, mentre i suoi primi quattro trattamenti di chemioterapia erano stati "piuttosto facili”, secondo le sue parole, l'ultimo invece non lo è stato.

"L'ultima sessione di chemio è stata dura ed è durata due settimane, rendendo difficile realizzare gran parte di qualsiasi cosa", ha scritto. Ma gli "effetti sono “svaniti in tempo per permetterle di recarsi a Washington per partecipare a una manifestazione sul clima, un tema che all’attrice e attivista sta molto a cuore.

In fondo a questo articolo trovate il post che Jane Fonda ha condiviso su Instagram.

Il suo annuncio dello scorso settembre

All'inizio dello scorso settembre Jane Fonda aveva annunciato che le era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Allora la diva aveva dichiarato di avere maggiori possibilità di sopravvivenza in gran parte perché aveva il privilegio di avere "un'assicurazione sanitaria e l'accesso ai migliori medici e trattamenti".
Non solo le sue ottime possibilità economiche rendono possibile l’accesso ai migliori specialisti e alle cure più innovative: parliamo di una delle più grandi, famose e popolari dive americane, la star delle star potremmo dire. Negli anni Seattanta e Ottanta il nome di Jane Fonda è stata sinonimo di star-system, di celebrità.

Il post pubblicato dall'attrice Jane Fonda sul proprio profilo Instagram nel quale rende noto che le è stato diagnosticato un cancro, un linfoma non-Hodgkin, Washington, 2 Settembre 2022. INSTAGRAM/JANE FONDA

+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++NPK+++

approfondimento

Jane Fonda: ho cancro trattabile, sono privilegiata per accesso a cure

Jane Fonda, un mito intramontabile

Fonda è stata insignita due volte dell'Oscar, rispettivamente per il suo ruolo da protagonista nel film noir Klute del 1971 (in italiano tradotto con il titolo di Una squillo per l'ispettore Klute) e per quello nel dramma sulla guerra del Vietnam Tornando a casa (1979). È stata nominata all’Oscar altre cinque volte, l'ultima delle quali nel 1986.
È da sempre un’impegnata attivista dei diritti umani e dell’ecologia. Celebre è stato il suo attivismo contro la guerra del Vietnam, mentre negli ultimi anni si è concentrata sul cambiamento climatico e sull'ambientalismo, facendo pressioni sui legislatori affinché agissero immediatamente per salvare il pianeta.

Di seguito vi mostriamo il post di Jane Fonda su Instagram.

jane_fonda_diane_keaton_candice_bergen_mary_steenburgen_getty

approfondimento

Jane Fonda e Diane Keaton a Venezia per The book club 2

Spettacolo: Per te