Barbie, il teaser del film con Margot Robbie cita 2001: Odissea nello Spazio. VIDEO

Cinema

La clip che introduce alla pellicola di Greta Gerwig che arriverà in sala il 21 luglio 2023 omaggia il capolavoro di Stanley Kubrick

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Uno splendido tramonto e poi l'inconfondibile Così parlò Zarathustra di Richard Strauss, già colonna sonora della memorabile scena d'apertura di 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, capolavoro del cinema che Greta Gerwig sceglie di omaggiare con il primo divertente teaser di Barbie, che potete vedere nel video in testa a questo articolo.

Barbie, il teaser

Bambine al posto delle scimmie, bambole al posto delle ossa, e al posto del monolite una gigantesca Barbie in carne e ossa interpretata da una Margot Robbie ammiccante e glamour in costume intero e occhiali da sole. Un'intro che richiama un'intro, in tono ironico e divertente, omaggiandolo e parodiandolo con leggerezza ed eleganza. Poi parte la sequenza di immagini che ci immerge nelle atmosfere del film diretto da Greta Gerwig e da lei scritto con Noah Baumbach che vedremo al cinema dal 21 luglio 2023.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Barbie, la regista Greta Gerwing parla dei costumi di Ken

BARBIE, IL CAST

Oltre a Margot Robbie, il cast comprende Ryan Gosling nei panni di un Ken senza lavoro, senza tetto e non automunito. Poi America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu, Will Ferrell, Ariana Greenblatt, Emma Mackey, Alexandra Shipp, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Dua Lipa, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell, Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya, Jamie Demetriou e Marisa Abela.

000_Barbie

vedi anche

Barbie, le nuove foto dal set di Margot Robbie e Ryan Gosling. FOTO

BARBIE: LA TRAMA DEL FILM

Il film Barbie è ovviamente ispirato al famoso giocattolo con cui sono cresciute intere generazioni. La storia centrale è quella di una bambola che vive nel fantastico mondo di Barbieland, ma un giorno viene cacciata perché non è abbastanza perfetta. Così decide di mettersi in viaggio e vivere un'avventura in un altro mondo, quello reale. Nel cast Ryan Gosling e Margot Robbie nei panni dei protagonisti principali, affiancati da Emma Mackey, America Ferrera e Will Ferrell.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema

Spettacolo: Per te