Pinocchio di Guillermo del Toro, pubblicato un video del doppiaggio di Finn Wolfhard VIDEO

Cinema

Dal 9 dicembre è su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) l’emozionante Pinocchio in stop motion del regista in cui la star di Stranger Things, doppia Lucignolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Finn Wolfhard, conosciuto dai più come Mike di Stranger Things, è stato coinvolto dietro le quinte della versione stop motion di Pinocchio di Guillermo Del Toro, dal 9 dicembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). L’attore infatti ha prestato la voce a Lucignolo, il bambino che ha un rapporto conflittuale con il padre e diventa il migliore amico del burattino di legno. Su Instagram nelle ultime ore è stato pubblicato un breve video in cui Wolfhard è impegnato in sala doppiaggio. “Non ho mai visto uno stop motion così” dice ai presenti visibilmente sorpreso dal lavoro fatto da Del Toro.

Pinocchio di Guillermo del Toro: la trama del film

Del Toro ha realizzato un nuovo adattamento in stop motion della storia originale di Carlo Collodi, dopo il criticato Pinocchio della Disney uscito in streaming qualche mese fa con Tom Hanks nei panni di Geppetto. Il burattino di legno prende vita per stare vicino all’uomo in lutto che soffre per la perdita del figlio Carlo in seguito a un incendio improvviso. Mark Gustafson e lo stesso Del Toro hanno rivisitato l’avventura commovente e coinvolgente di Pinocchio seguendo il piccolo protagonista mentre fa le sue esperienze e cerca il suo posto nel mondo.

Guillermo del Toro's Pinocchio - (Pictured) Pinocchio (voiced by Gregory Mann). Cr: Netflix © 2022

approfondimento

Pinocchio di Guillermo Del Toro, la recensione del film

Un cast di voci stellare

Nella versione originale di Pinocchio di Guillermo Del Toro si possono distinguere le voci dei vari personaggi che appartengono a vere e proprie star di Hollywood. Cate Blanchett, per esempio, doppia la scimmietta Spazzatura, spalla destra del cattivo impresario Il Conte Volpe che ha la voce di Christoph Waltz. Ewan McGregor è il Grillo Parlante che fa anche da voce narrante in molte parti del film, mentre David Bradley è Geppetto e l’esordiente Gregory Mann presta la voce al piccolo Pinocchio sostenendo anche delle parti cantate in modo magistrale. Finn Wolfhard, come detto precedentemente, presta la voce a Lucignolo e nel resto del cast troviamo ancora John Turturro, Tim Blake Nelson, Ron Perlman e Tilda Swinton.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Dietro le quinte di Pinocchio di Guillermo del Toro

Questo breve video di Finn Wolfhard è un piccolo assaggio del grande lavoro dietro le quinte di questo film che ha richiesto ben 15 anni per essere realizzato. Pertanto è interessante vedere anche lo speciale di circa mezz’ora Pinocchio di Guillermo Del Toro: cinema scolpito a mano che si trova sempre su Netflix e mostra filmati e immagini del lavoro artigianale che ha dato vita ai personaggi e agli scenari, con gli animatori all’opera e alcuni momenti salienti del processo creativo accurato e pluriennale.

Spettacolo: Per te