Avatar 2, pubblicato il trailer finale del film in uscita al cinema a dicembre

Cinema
©IPA/Fotogramma

Diffuso online il terzo e ultimo trailer ufficiale di Avatar: La via dell’acqua prima dell’uscita del film al cinema il 14 dicembre 2022

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I fan della saga di fantascienza di James Cameron non vedono l’ora di godersi la nuova avventura di Pandora sul grande schermo, ma intanto arrivano online nuove immagini del film Avatar: La via dell’acqua. Il terzo e ultimo trailer è stato presentato in anteprima durante il Monday Night Football su ESPN e ha svelato alcune curiosità e novità sulla storia incentrata su due temi fondamentali: famiglia e acqua.

La trama di Avatar: La via dell’acqua

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

USA. A scene from (C)Walt Disney Studios new film : Avatar: The Way of Water (2022) . 
Plot: Jake Sully lives with his newfound family formed on the planet of Pandora. Once a familiar threat returns to finish what was previously started, Jake must work with Neytiri and the army of the Na'vi race to protect their planet. ( starring : Zoe Saldana, Sam Worthington, Chloe Coleman, and Jamie Flatters, Jack Champion, Michelle Yeoh, Kate Winslet and Cliff Curtis and more )
Ref:  LMK106-J8349-200922
Supplied by LMKMEDIA. Editorial Only.
Landmark Media is not the copyright owner of these Film or TV stills but provides a service only for recognised Media outlets. pictures@lmkmedia.com

approfondimento

James Cameron è pronto a finire la saga di Avatar con il terzo film

Il film dell’anno

Quest’anno il Natale sarà a Pandora per gran parte del pubblico cinematografico mondiale e Avatar: La via dell’acqua si prevede come uno dei più grandi film del 2023. Questo nuovo trailer offre un ulteriore assaggio del nuovo film di Cameron che arriva 13 anni dopo il primo Avatar. Si nota una tecnologia 3D mai vista prima e tutti i personaggi coinvolti nella storia avranno il loro momento, come ha sottolineato il regista in una recente intervista con Total Film: “L'obiettivo è raccontare una storia estremamente avvincente su base emotiva. Direi che l'enfasi nel nuovo film è più sul personaggio, più sulla storia, più sulle relazioni, più sulle emozioni. Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni come nel secondo, ed è un film più lungo, perchè ci sono più personaggi da seguire. C'è più storia da seguire".

Riflettori puntati sul sequel

I sequel di solito hanno un po’ l’ansia da prestazione, ma nel caso di Avatar: La via dell’acqua la posta in gioco è davvero alta. Infatti visti gli oltre dieci anni dal primo film, le persone interessate a vedere il sequel al cinema potrebbero non essere molte, mai il caso che il film non sbanchi al botteghino è alquanto improbabile. Cameron a tal proposito ha detto: "Il mercato potrebbe dirci che la nostra avventura finisce qui. Se questo film non andrà come previsto non ci saranno altri film di Avatar. Al contrario, forse ricorderemo alla gente che cos'è andare al cinema”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Budget vs Incassi

Ci sono voluti circa 250 milioni di dollari per ognuno dei sequel di Avatar previsti. Progetti assolutamente costosi che, di conseguenza, dovranno incassare una bella cifra per soddisfare la produzione. Infatti “il film incasserà così tanto da diventare il terzo o quarto maggiore incasso della storia del cinema” ha detto Cameron, sperando che vada bene. Considerando questa classifica pubblicata su Box Office Mojo, pertanto, Avatar: La via dell’acqua dovrà fatturare una cifra superiore ai due miliardi di dollari.

Spettacolo: Per te