The Christmas Show, il film di Natale di Raoul Bova e Serena Autieri

Cinema
©IPA/Fotogramma

In attesa dei giorni di festa, il 17 novembre arriva al cinema la pellicola diretta da Alberto Ferrari e con un cast di star italiane

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Distribuito da Viva Productions, il 17 novembre arriva al cinema The Christmas Show, il film di Alberto Ferrari con Roul Bova, Serena Autieri, Ornella Muti, Francesco Pannofino e Tullio Solenghi. Il film incentrato sulla magia del Natale è pronto a regalare divertimento ed emozioni alle famiglie italiane in attesa del periodo più amato dell’anno.

The Christmas Show: la sinossi ufficiale

Sofia e i suoi due figli, Ricky e Alice, conducono una vita disincantata tra le mille difficoltà del quotidiano, ma per la famiglia Rovati questo sarà un Natale fuori dal comune. La loro inaspettata partecipazione al seguitissimo reality Christmas Show, li porterà a vivere situazioni travolgenti e l’arrivo del misterioso vicino di casa, l’affascinante Pierre, tornerà a far battere il cuore di Sofia. Un'entusiasmante commedia natalizia divisa tra reality e meraviglia del quotidiano.

Film novembre

approfondimento

I migliori film in streaming e al cinema di novembre 2022

The Christmas Show, parla il regista

"Abbiamo scritto questo film durante il lockdown e abbiamo voluto cercare dentro di noi la scintilla della rinascita, e quindi abbiamo pensato che il periodo che più ci fa sentire bambini e ci porta a scoprire il Babbo Natale che è in noi - o viceversa il Grinch che è dentro di noi - è il Natale” ha detto il regista in conferenza stampa a Roma, aggiungendo che: “Ci piaceva l'idea di raccontare una famiglia che ha deciso di non vivere il Natale e che, proprio grazie alla vita artificiale del reality, in cui le persone diventano personaggi, consente alla vita vera, soppressa e schiacciata, di venir fuori e portarsi dietro la speranza. Ogni personaggio compie la sua trasformazione, anche quelli che hanno meno rilievo rispetto ai nostri fantastici protagonisti”.

Il cast di The Christmas Show

Tullio Solenghi interpreta Nonno Angelo, “un ossimoro vivente, nel senso che è un diavolo, è l'elemento dissacrante e ironico di questa specie di Truman Show consapevole. La sfida per me era riuscire a coniugare l'ironia del personaggio, che a volte è una patina superficiale, con la sua umanità. Nonno Angelo ha perso un figlio, ha un bel rapporto con i nipoti. Riuscire a rappresentare questa doppia personalità e a mantenerla è stata una bellissima opportunità per me” come ha sottolineato l’attore stesso. Bova è uno scrittore solitario e malinconico e Serena Autieri una mamma vedova sua vicina di casa con due figli. “Il mio personaggio era interessante, la storia era bella, mi piaceva molto l'ambientazione e avevo bisogno, un po’ come Pierre che se ne stava dietro alla finestra a guardare il mondo, di mescolarmi alla gente. Durante il lockdown abbiamo guardato il mondo dalle finestre, lo osservavamo e aspettavamo” ha detto Bova.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te