Red One, iniziate le riprese del film di Natale con Dwayne Johnson

Cinema

Manuel Santangelo

Dal profilo instagram di Chris Evans (@chrisevans)

L’ex star del wrestling unisce le forze con un altro grande nome di Hollywood come Chris Evans in un’inedita commedia d’azione ambientata sotto le feste. La trama è ancora top secret ma il cast, con un Premio Oscar nei panni di Babbo Natale promette decisamente bene

 Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Black Adam e Capitan America scoprono la magia del Natale. No, non si tratta dell’incipit di uno speciale per  le feste che (forse) vorremo vedere: è solo un modo per introdurvi a Red One, la commedia natalizia che vede come protagonisti i due interpreti degli iconici supereroi citati sopra, Dwayne “The Rock” Johnson e Chris Evans. Questi ultimi non sono comunque gli unici nomi di spicco in un cast ricchissimo, pronto a garantire la riuscita di un progetto di cui si sa ancora pochissimo.

Un regalo a sorpresa

La trama di Red One rimane ancora top secret ma è di dominio pubblico il nome di colui che è stato incaricato di scriverla: Hiram Garcia. Già tra gli autori della serie Young Rock, Garcia non è solo uno sceneggiatore ma anche il presidente di Seven Bucks, la compagnia di produzione di cui l’amico Dwayne Johnson è co-fondatore. L’ex wrestler è attualmente impegnato nelle riprese e del suo personaggio conosciamo finora solo il nome, condiviso da Chris Evans assieme alla prima foto dal set. I due protagonisti si chiameranno Callum Drift e Jack O’ Malley e fa effettivamente un po’ ridere pensare che proprio il protagonista di una serie come Fast & Furious possa interpretare qualcuno chiamato Drift. A corredo dello scatto con il piccolo spoiler, Evans ha poi aggiunto che lui e Johnson si stanno divertendo “fin troppo” nella realizzazione di questo film che promette risate e azione per tutta la famiglia.

dwayne-johnson-kikapress

vedi anche

The Rock, al via la produzione del suo film di Natale

Babbo Oscar

Red One vede alla regia Jake Kasdan (già al lavoro con The Rock nei recenti film della saga di Jumanji) e soprattutto conta su di un cast stellare, che ogni giorno di più va arricchendosi di grandi nomi. Oltre ai protagonisti, erano già stati infatti confermati alcuni comprimari di lusso come Lucy Liu e Wesley Kimmel. Una parata di star ora ulteriormente arricchita dalla appena confermata partecipazione di J.K. Simmons e Bonnie Hunt nel ruolo di una coppia di coniugi molto particolari: Santa Claus e Mrs. Claus. Non una sfida banale per due attori che hanno dato comunque già prova del loro grande talento, arrivando a portare a casa riconoscimenti importanti come un Oscar (nel caso di Simmons) e una candidatura agli Emmy (Hunt). Non vediamo l’ora di ammirare tutto questo potenziale all’opera in una commedia d’azione che Dwayne Johnson ha presentato come “una rivisitazione della mitologia natalizia a metà tra Fast & Furious - Hobbs & Shaw e Miracolo sulla 34° strada“. Per scoprire cosa potrà venir fuori da un connubio così inedito non resta che aspettare le prossime feste, quando troveremo Red One sotto l’albero e in streaming su Amazon Prime (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

approfondimento

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema cinema

Spettacolo: Per te