Rapiniamo il duce, i nuovi poster del film in uscita su Netflix il 26 ottobre

Cinema
@Netflix

Online nuove immagini del film di Renato De Maria a fine mese disponibile su Netflix con Piero Castellitto e Matilde De Angelis

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il 26 Ottobre arriva su Netflix Rapiniamo il Duce, il film di Renato De Maria ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale prodotto da Bibi Film e presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. In attesa di vederlo in streaming si possono vedere online i nuovi poster che ritraggono i vari personaggi interpretati da un cast stellare che comprende Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri insieme a Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e a Filippo Timi.

Rapiniamo il Duce: la sinossi ufficiale

Milano, aprile 1945.

Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” - in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita - il colpo più ambizioso della Storia - e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

rapimento-del-duce

approfondimento

Rapiniamo il Duce, la recensione

Rapiniamo il Duce strizza l’occhio a Tarantino

Come molti hanno sottolineato, Rapiniamo Il Duce si rifà molto al cinema di Quentin Tarantino ed è stato definito il Bastardi senza Gloria italiano. Dai nuovi poster si percepisce lo stile fumettistico del film e il sapore internazionale dell’avventura portata sullo schermo da De Maria. Sui poster si legge “Una storia di…” con varie parole che completano frasi diverse per incuriosire e dare qualche indizio sul film. Si parla di un tesoro, di leggende, di vinti, di amore, di vincitori, di un piano per un colpo che forse andrà bene o forse no. Dobbiamo aspettare per saperlo, ma intanto gustiamoci questi nuovi poster graficamente accattivanti.

Robbing Mussolini. (L to R) Luigi Fedele as Amedeo, Alberto Astorri as Molotov, Marcello Macchia as Fabbri, Pietro Castellitto as Isola, Coco Rebecca Edogamhe as Hessa, Tommaso Ragno as Marcello in Robbing Mussolini. Cr. Sara Petraglia/Netflix © 2022

vedi anche

Rapiniamo il Duce, il trailer del film Netflix

Spettacolo: Per te