Sister Act 3, Whoopi Goldberg vorrebbe recitare con Jenifer Lewis

Cinema
©IPA/Fotogramma

Le due attrici hanno parlato del sequel del film, annunciato per Disney+ nel 2020 ma che ancora non sembra essere ufficialmente in lavorazione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Whoopi Goldberg non vede l'ora di tornare sul set di Sister Act 3, sequel della celebre commedia musicale, annunciato nel 2020. La co-conduttrice del programma View, sulla ABC, ha accolto nel suo salotto la collega Jenifer Lewis e le due hanno parlato proprio del terzo capitolo del film.

Whoopi Goldberg e Jenifer Lewis parlano di Sister Act 3

"Sai che faremo ancora quel film", ha detto Whoopi Goldberg a Jenifer Lewis. Le due hanno recitato insieme nel primo Sister Act e l'interprete della celebre Deloris Wilson vorrebbe replicare anche nel terzo capitolo. “Farei tutto il possibile per lavorare con lei perché è divertente”. Anche Jenifer Lewis si è detta pronta a girare il sequel per Disney+, e ha rivelato di essere stata lei ad insegnare a Whoopi Goldberg come cantare sul set. “Volevano usare la mia voce e ho detto a Whoopi, 'Guarda, prendi una spazzola per capelli e fai finta di avere 15 anni mentre canti Gladys Knight and the Pips' e Whoopi lo ha fatto, ha cantato", ha ricordato l'attrice, che in Sister Act interpretava Michelle.

whoopi-goldberg-getty-2

approfondimento

Sister Act 3, annunciato l'arrivo in streaming

Sister Act 3, cosa sappiamo

Nel 2020 è stato annunciato il terzo capitolo di Sister Act e l'anno dopo Deadline ha riferito che al timone ci sarà Tim Federle: il regista è un esperto di musical, visto che è il creatore di High School Musical: The Musical – La serie.

A scrivere la sceneggiatura sarà Madhuri Shekar, mentre Whoopi Goldberg produrrà il film assieme a Tyler Perry e Tom Leonardis. Del nuovo film si sa davvero poco, se non che rivedremo Whoopi Goldberg nei panni dell’iconica Deloris, conosciuta anche come Suor Maria Claretta.

Sister Act, il primo film

Sister Act, il primo film diretto da Emile Ardolino, è uscito nel 1992. La commedia musicale racconta la storia di Deloris Wilson, in arte Van Cartier, esuberante solista di un trio musicale. Un giorno la donna è testimone involontaria di un omicidio: corre alla polizia, che le chiede di deporre in qualità di testimone chiave. Il processo, però, si terrà solo di lì ad un paio di mesi. Deloris, nel frattempo, dovrà rimanere nascosta sotto falsa identità nel convento di Santa Caterina, a San Francisco, California. Nonostante molte proteste e la titubanza della stessa Madre Superiora del convento, Deloris diventa suo malgrado una suora, assumendo l'identità di Suor Maria Claretta. In poco tempo Deloris diventa la nuova direttrice del coro del convento.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te