Pinocchio, il regista Guillermo Del Toro lancia il nuovo trailer. VIDEO

Cinema
@Netflix

Finalmente rilasciato il primo full trailer di Pinocchio, il musical in stop motion di Guillermo Del Toro ispirato alla favola di Carlo Collodi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Pinocchio, il nuovo film in stop motion di Netflix, arriverà a dicembre sulla piattaforma in streaming (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). L’adattamento di Guillermo Del Toro non sarà fedelissimo alla favola di Carlo Collodi ma una rilettura diversa rispetto al solito, attualizzata per essere attinente al mondo moderno. La proposta di Del Toro, infatti, andrà a toccare tematiche vicine a noi nel tempo, anche se non contemporanee. Infatti, il regista ha pensato di ambientare la favola nell’Italia fascista a cavallo tra la Prima e la Seconda guerra mondiale. Una scelta inusuale per la favola di Collodi, che nella sua prima stesura non aveva alcuna collocazione temporale. La scelta di Del Toro promette di cambiare il punto di vista dello spettatore su molte delle vicende che interessano il burattino di legno creato da Mastro Geppetto.

Il trailer di Pinocchio visto da Guillermo Del Toro

Il regista ha deciso di rilasciare un full trailer del film, che presenta numerose scene del bambino di legno più famoso di ogni tempo. Guillermo Del Toro ha deciso di rappresentare la vita di Mastro Geppetto e di Pinocchio come se fosse un film, con le musiche originali del premio Oscar Alexandre Desplat, che ha composto anche la colonna sonora di Pinocchio. I testi, invece, sono dello stesso Del Toro e di Kats. La caratterizzazione dei personaggi fatta dal regista è molto forte e il suo Pinocchio mostra tratti di ribellione e disobbedienza ma anche di grande amore nei confronti di suo padre e di chi gli sta intorno. Quel che emerge è un bambino che fatica a rispettare le aspettative di suo padre, che ha fortemente desiderato un figlio tanto da portare in vita un semplice burattino di legno.

guillermo-del-toro-kikapress

approfondimento

Pinocchio, le foto dello stop motion di Guillermo Del Toro

Il cast vocale d’eccezione della versione originale

La voce di Pinocchio nel doppiaggio originale è di Gregory Mann, alla sua prima esperienza di doppiaggio. Ewan McGregor, invece, presta la voce al Grillo parlante mentre David Bradley è Geppetto. Ma sono tantissimi gli attori di grido che si sono prestati al doppiaggio, molti anche premi Oscar, tra questi: Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman e Tim Blake Nelson.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te