
Al posto tuo è una commedia del 2016 diretta da Max Croci. I protagonisti sono due direttori creativi di un'azienda che produce sanitari. Il primo è un architetto single e donnaiolo, il secondo è un geometra che vive in campagna insieme alla moglie e ai figli. Un giorno la direttrice propone loro, per conquistare il posto da Responsabile, uno "scambio di vite": per una settimana dovranno vivere l'uno nella casa dell'altro, conducendo la vita del collega. Vediamo attori e personaggi

Al posto tuo è un film di genere commedia del 2016, diretta da Max Croci su una sceneggiatura di Massimo Di Nicola e Umberto Marino. Luca Argentero interpreta Luca Molteni, architetto latin lover e sicuro di sé. “Io non sono così narciso e cattivo nella vita reale ma vivo sempre una grande gioia nello sposare progetti di commedia, che poi rappresentano 90% di quello che faccio” raccontò nel 2017 Argentero, parlando con Cinematographe. “Lo dico con orgoglio, per me non è un ripiego, amo la commedia”
GUARDA IL VIDEO: Ieri e oggi: Luca Argentero, com'è cambiato
Stefano Fresi è invece il geometra Rocco Fontana, una persona semplice che vive in campagna con la sua famiglia. “È stato davvero divertente vestire i panni di Argentero, soprattutto con la coscienza che nemmeno i suoi calzini mi sarebbero entrati!” raccontò Fresi a Cinematographe. “Al posto tuo è stata una possibilità di conoscere cose lontane da me. Io sono molto simile al personaggio che interpreto, vivo fuori Roma con moglie e i figli. E poi è già il nostro ruolo di attori a imporci i panni di qualcun altro”
I Delitti del Barlume, il cast: Stefano Fresi è Beppe
Ambra Angiolini interpreta Claudia, la moglie di Rocco
Ambra Angiolini, ecco come è cambiata
Nel cast anche Serena Rossi nei panni di Anna
Beata te, annunciato l'inizio delle riprese del film Sky Original con Serena Rossi
Fioretta Mari è Erminia
I migliori film da vedere a giugno 2022 in streaming e al cinema. FOTO
Pia Lanciotti veste i panni della signora Welter