All'asta l'Aston Martin di Sean Connery, l'auto di James Bond

Cinema
©Getty

Il prossimo 18 agosto una Aston Martin di proprietà del defunto Sean Connery sarà messa all'asta dagli eredi tramite la Broad Arrow Auctions di Detroit. Si stima che la DB5 del 1964 in questione possa raggiungere i 2 milioni di dollari.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Una Aston Martin di proprietà del defunto Sean Connery (Da Sean Connery a Daniel Craig, tutti i volti di James Bond. FOTO) sarà messa all'asta dagli eredi tramite la Broad Arrow Auctions di Detroit il prossimo 18 agosto. Si tratta di una DB5 del 1964. Si stima che possa raggiungere i 2 milioni di dollari. Connery, morto nel 2020, ha interpretato il ruolo dell'iconica spia britannica in sette film dal 1962 al 1983. 

 

 

L'Aston Martin DB5 è apparsa in otto film

L'Aston Martin DB5 è apparsa in otto film del franchise James Bond a partire da Agente 007 - Missione Goldfinger (Goldfinger) del 1964, diretto da Guy Hamilton. Secondo il figlio Jason, Connery non guidò mai questo modello specifico in alcun film della saga 007, ma acquistò la vettura e amava guidarla. L'auto che andrà all'asta era inizialmente di colore nero, ma è stata verniciata in grigio argento in modo da essere simile a quella guidata nel film. Ha inoltre interni in pelle Connelly rossa. Nell'ultimo film della serie, No Time To Die (2021) la DB5 è la vettura da cui Bond (Daniel Craig) aziona le mitragliatrici nascoste nei fari durante un drift a 360 gradi.

 

049944 23: Actor Sean Connery holds up his Best Actor in a Supporting Role Oscar for "The Untouchables" at the Academy Awards April 11, 1988 in Los Angeles, CA. The Academy Awards are prizes given out annually in Hollywood for excellence in film performance and production. (Photo by John Barr/Liaison)

approfondimento

Sean Connery: i cinque ruoli più iconici di una carriera stellare

Spettacolo: Per te