Jurassic World - Il Dominio, una nuova featurette della pellicola

Cinema

Nella clip rilasciata sul canale ufficiale YouTube di Jurassic World viene dato risalto al ruolo delle donne nel sesto e ultimo capitolo del franchise diretto da Colin Trevorrow

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

In attesa di poter vedere al cinema il film che viene descritto come “la fine di un’era”, Jurassic World - Il Dominio (a partire dal prossimo 2 giugno), l’Universal Pictures ha rilasciato una nuova featurette. Nel video, della durata di 2 minuti e 39 secondi, viene esaltato il ruolo delle donne nel film. Tra di loro ci sono Laura Dern, alias Ellie Sattler, Bryce Dallas Howard, che nella pellicola veste i panni di Claire Dearing, DeWanda Wise e Isabella Sermon. Tutte le interpreti parlano dell’importanza dei loro personaggi in Jurassic World - Il Dominio.

Un finale epico, in cui due generazioni si mettono a confronto

Laura Dern torna nel franchise con l’indimenticabile personaggio di Ellie Sattler, apparso per la prima volta nel 1993 in Jurassic Park. Il suo ruolo fu molto importante per la messa in scena di una nuova figura femminile, non più debole e indifesa ma, al contrario, forte e determinata. A tal proposito la Dern ha raccontato che, insieme al regista Steven Spielberg, avevano deciso di portare sul grande schermo una protagonista al pari degli uomini e non più una donna in pericolo. “Ero consapevole - ha detto l’attrice - che io e Steven (Spielberg) stavamo creando un personaggio insolito per un film d’azione. Per noi era fondamentale che Ellie fosse una femminista pronta all’azione e così è stato. È una donna forte, ironica e complicata, così come penso lo siano tutte le donne che hanno preso parte al franchise, nei vari film che si sono susseguiti”.

jurassic-world_universal-pictures

approfondimento

Jurassic World, la mappa con gli avvistamenti dei dinosauri

La trama e il cast

Gli eventi di Jurassic World - Il Dominio si svolgono 4 anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri adesso vivono e cacciano insieme agli esseri umani, in tutto il mondo. L’equilibro creatosi è molto fragile e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani saranno ancora i predatori dominanti sul pianeta che ora condividono con le creature più pericolose della storia.

In particolare, il film è l’epilogo della trilogia iniziata nel 2015, ma è anche l’epica conclusione della storia che ha avuto inizio nel 1993 con Jurassic Park, l’iconico lungometraggio di Steven Spielberg. Due generazioni si uniscono per la prima volta: Chris Pratt (Owen Grady) e Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) sono affiancati da Laura Dern (Ellie Sattler), Jeff Goldblum (Ian Malcolm) e Sam Neil (Alan Grant). Nel cast troviamo anche Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Campbell Scott (Lewis Dodgson), Justice Smith (Franklin Webb), Omar Sy (Barry Sembène), DeWanda Wise (Kayla Watts) e BD Wong (Henry Wu).

jurassic-world-dominion_universal-pictures

approfondimento

Jurassic World – Il Dominio: nuovo trailer per il finale della saga

Spettacolo: Per te