The New Boy, il nuovo film con protagonista Cate Blanchett

Cinema

Torna sul grande schermo Cate Blanchett, con il nuovo film “The New Boy”. L’attrice sarà protagonista e produttrice della pellicola diretta dal regista australiano Warwick Thornton

Da pochi giorni è sbarcata nelle sale cinematografiche italiane con il film “La fiera delle illusioni - Nightmare Alley” di Guillermo Del Toro, eppure Cate Blanchett non rimane con le mani in mano. L’attrice dal fascino elegante ha già un nuovo progetto di cui occuparsi: sarà infatti produttrice e protagonista di “The New Boy”. Diretta dal regista indigeno australiano Warwick Thornton, la pellicola vedrà lo stesso Thornton nel ruolo di sceneggiatore, mentre il cast sarà arricchito da Deborah Mailman e Wayne Blair, che già hanno lavorato insieme nel musical “The Sapphires”.

The New Boy: la trama del nuovo film con Cate Blanchett

Al centro di “The New Boy”, ci sarà un bambino aborigeno di 9 anni. Rimasto orfano, il piccolo giunge in piena notte in un isolato monastero, gestito dall’iconica suora ribelle Cate Blanchett. Tra traumi e imprevisti, il ragazzino capovolgerà il mondo fragile e delicato in equilibrio precario basato sulla lotta spirituale e il costo della sopravvivenza. Le riprese della pellicola inizieranno a ottobre 2022 in Australia per poi concludersi probabilmente entro la fine dell’anno. “Che gioia finalmente collaborare con Warwick, un filmmaker il cui calore, intelligenza e umanità abbiamo ammirato così a lungo. Non vediamo l'ora di essere sul set con lui e Kath Shelper per realizzare questa storia” ha dichiarato Cate Blanchett. L’attrice non sarà sola: produrrà infatti il film per la casa Dirty Films accanto alla Scarlett Pictures, di cui Kath Shelper è rappresentante e portavoce.

Bradley Cooper in the film NIGHTMARE ALLEY. Photo by Kerry Hayes. © 2021 20th Century Studios All Rights Reserved

approfondimento

La Fiera delle illusioni - Nightmare Alley, la recensione del film

The New Boy: chi è il regista Warwick Thornton

“L'idea per la storia di questo ragazzino ha animato la mia immaginazione a lungo. Io e Kath siamo incredibilmente entusiasti nel lavorare con Cate e il gruppo di Dirty Films per portarlo sul grande schermo, luogo a cui appartiene.” ha dichiarato Warwick Thornton, pluripremiato regista tra i più celebri in Australia. Nel 2017 ha diretto “Sweet Country”, che si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia e il Premio Piattaforma al Festival Internazionale del Cinema di Toronto. Il suo primo lungometraggio risale al 2009: con “Samson & Dalilah” ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes, anche qui al fianco di Kath Shelper, che ha prodotto anche il docufilm “The Darkside”. Insomma, il nuovo film di Cate Blanchett ha tutti i numeri per risultare vincente.

t

approfondimento

Migliori film da vedere a febbraio 2022 in streaming e al cinema FOTO

Spettacolo: Per te