Assassinio sul Nilo, il trailer italiano del nuovo film di Branagh

Cinema

La pellicola, ispirata all'omonimo romanzo di Agatha Christie, sarà nelle sale italiane dal 10 febbraio. Con il regista, che interpreterà il ruolo di Hercule Poirot, un cast stellare

Dopo Assassinio sull’Orient Express, Hercule Poirot è pronto a tornare sul grande schermo, ancora una volta interpretato da Kenneth Branagh. L’attore e regista inglese, recita e dirige il suo secondo film ispirato ai romanzi di Agatha Christie, Assassinio sul Nilo, affiancato da un cast di stelle. L’uscita nelle sale italiane è prevista, dopo due anni e mezzo di rinvii legati prima alla produzione del film e poi alla pandemia di Covid, è prevista per il 10 febbraio. E Walt Disney ha deciso di distribuire il film esclusivamente al cinema e non sulla sua piattaforma streaming Disney +. In alto su questa pagina potete vedere il trailer del film.

Assassinio sul Nilo, la trama

Il film è basato sull’omonimo romanzo del 1937 di Agatha Christie. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientata in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa drammatica storia di un amore finito male presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori dal look impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.

hero3-branagh-webphoto

vedi anche

Kenneth Branagh compie 60 anni: i suoi migliori film. FOTO

ASSASSINIO SUL NILO, IL CAST

Nel cast, con Kenneth Branagh, una lunga lista di stelle di Hollywood e dintorni: Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright. Il film riunisce lo stesso team di Assassinio sull’Orient Express, con una sceneggiatura firmata da Michael Green. I produttori sono Ridley Scott, Kenneth Branagh, p.g.a., Judy Hofflund, p.g.a. e Kevin J. Walsh, mentre Mark Gordon, Simon Kinberg, Matthew Jenkins, James Prichard e Matthew Prichard sono i produttori esecutivi.

Assassinio_sull_Orient_Express_2017

leggi anche

Con Branagh anche Shakespeare sale sull' Orient Express

FILM SOLO AL CINEMA

Con il ritorno del pubblico al cinema, Disney si è impegnata a distribuire Assassinio sul Nilo in esclusiva nelle sale cinematografiche. Il presidente della produzione di 20th Century Studios Steve Asbell afferma: “La visione ampia ed elegante di Ken per questa storia classica merita di essere vista sul più grande schermo possibile. Siamo così orgogliosi di questo film, del nostro brillante cast e del lavoro stellare che è stato fatto per portare Assassinio sul Nilo sullo schermo. Sappiamo che il pubblico non vede l'ora di vivere la prossima avventura di Hercule Poirot e siamo entusiasti di continuare a lavorare con Ken mentre presta la sua magistrale visione narrativa al nuovo film di questo celebre franchise”.

belfast

leggi anche

Belfast, il trailer del film di Kenneth Branagh

PRICHARD (AGATHA CHRISTIE LTD.): "ONORATI DI COLLABORARE CON DISNEY"

 James Prichard, presidente e CEO di Agatha Christie Ltd., sostiene: “Più di 100 anni dopo la pubblicazione del primo romanzo di Agatha Christie, i suoi gialli rimangono immensamente popolari e continuano a essere nuovamente scoperti da persone di tutto il mondo. Sono entusiasta che Disney e i nostri partner credano in questo franchise, che ha contribuito a far conoscere a milioni di nuovi fan i classici di Agatha Christie. Siamo onorati di collaborare con Disney, Ken e tutti coloro che si dedicano a preservare la lunga eredità di questi titoli per le generazioni future”.

English detective novelist, Agatha Christie (1890 - 1976) typing at her home, Greenway House, Devon, January 1946.

leggi anche

I 130 anni di Agatha Christie: 10 tra i migliori romanzi dell'autrice

Spettacolo: Per te