Enola Holmes 2, Henry Cavill ha terminato le riprese: FOTO e VIDEO

Cinema
@EH Productions

Si sono conclusi i lavori sul set del sequel Netflix sulla sorella minore di Sherlock Holmes. L'attore, che nella pellicola interpreta proprio il celebre investigatore, ha dato l'annuncio sui social

Sono terminate le riprese di Enola Holmes 2, il sequel del film Netflix dedicato alla sorella minore di Sherlock Holmes. Almeno, sono sicuramente terminate le parti che riguardano Henry Cavill, che nella pellicola interpreta proprio il celebre investigatore.

Henry Cavill, il messaggio social

Su Instagram l'attore ha pubblicato un video registrato durante una corsetta serale. “Oggi è stato il mio ultimo giorno sul set di Enola Holmes – ha raccontato Henry Cavill nel video - e per tutto il giorno ho pensato di non uscire e fare questa corsa. Era un po’ buio e un po’ freddo, e mi sono convinto tutto il giorno che queste erano tutte buone ragioni per non correre. Tuttavia, sono venuto qui, l’ho fatto, l’ho adorato e mi sento davvero, davvero bene. Quindi se sei seduto a casa a pensare di non allenarti oggi, mettiti quelle scarpe da ginnastica, esci da lì, e fallo. Non te ne pentirai.” Parlando del suo ritorno nei panni di Sherlock Holmes, Henry Cavill ha dichiarato a GQ: "Sarà lo Sherlock che conosciamo, nel senso che per il resto del mondo può essere distaccato e freddo, ma con Enola condivide una connessione emotiva. Quella era la chiave, ed è qualcosa di diverso da quanto visto nei precedenti Sherlock. All'inizio era molto più emozionante, ma abbiamo ridotto l'intensità per evitare di renderlo troppo".

enola

approfondimento

Enola Holmes 2, ci sarà anche Helena Bonham Carter

Enola Holmes 2, cosa sappiamo

Enola Holmes è basato sulla serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, che raccontano la storia di Enola (interpretata nel film da Millie Bobby Brown), la sorella di Sherlock Holmes (Henry Cavill), che segue le orme del fratello detective. Il primo film è fedele alla trama del primo romanzo della serie, The Case Of The Missing Marquess, e ha visto Enola alla ricerca della madre scomparsa. Per quanto riguarda il cast del sequel, ritroveremo anche Adeel Akhtar nei panni di Lestrade, Susan Wokoma nei panni di Edith e Louis Partridge nei panni di Tewkesbury. Per quanto riguarda le new entry, dovrebbero esserci David Thewlis, Sharon Duncan-Brewster, Hannah Dodd, Abbie Hern e Serrana Su-Ling Bliss. Il regista sarà sempre Harry Bradbeer. Confermato anche lo sceneggiatore Jack Thorne. Il primo film è stato un grande successo di Netflix fin dal giorno del debutto, nel 2020: circa 76 milioni di utenti, infatti, hanno guardato Enola Holmes nel primo mese di uscita. Al momento, nessuna data di uscita è stata ancora annunciata per Enola Holmes 2.

t

vedi anche

Enola Holmes 2, il sequel con Millie Bobby Brown in lavorazione

Spettacolo: Per te