Diabolik, nuovo teaser del film con Luca Marinelli e Miriam Leone

Cinema

Sguardo di ghiaccio, chignon d'ordinanza e montaggio serrato, come nel fumetto. Nella nuova anteprima del film dei Manetti Bros. Miriam Leone convince nel ruolo di Eva Kant

A poche settimane dal debutto della pellicola al cinema, 01 Distribution rilascia una nuova clip con alcune immagini in anteprima dell'atteso “Diabolik” dei Manetti Bros. Il nuovo teaser offre al pubblico uno sguardo ravvicinato su Eva Kant, il personaggio interpretato da Miriam Leone. L'attrice catanese sembra essere davvero a suo agio nei panni dell'iconica ladra del celebre fumetto.

Un teaser dedicato a Miriam Leone

I fan di Diabolik, fumetto nato sessant'anni fa che vanta appassionati per ben più di una generazione, sanno che il personaggio di Eva Kant è centrale nella storia almeno quanto il protagonista maschile che dà il nome alla famosa pubblicazione. Per questa ragione, il peso sulle spalle di Miriam Leone, chiamata ad interpretare la ladra più amata dai lettori del Belpaese e non solo, non deve essere stato leggero.

Il nuovo teaser di circa trenta secondi da poco diffuso in rete, mostra un assaggio della prova dell'attrice trentaseienne che in “Diabolik” di Antonio e Marco Manetti ha una parte di assoluto rilievo. La clip mostra Miriam Leone/Eva Kant esattamente come la immaginerebbe il lettore: bellissima, sguardo freddo, concentrata sull'obiettivo solo a lei noto. Il montaggio serrato del mezzo minuto di anticipazioni, del resto, aiuta ad entrare nell'atmosfera di un film che per metà è un fumetto. Le immagini si accavallano velocemente e lasciano spazio a primi piani ravvicinati dei personaggi o dettagli dell'ambientazione, magistralmente ricostruita per essere quanto più possibile fedele al comic di Angela e Luciana Giussani. Miriam Leone, del resto, ha mostrato il suo impegno fin dalle prime foto legate alla promozione del film. L'attrice per entrare meglio nella parte ha rinunciato per tutto il periodo delle riprese al suo tradizionale hairstyle color rame optando per il biondo platino della Kant.

Diabolik

approfondimento

Miriam Leone, le foto più belle dell'attrice. FOTO

L'attesa per il 16 dicembre

Che Miriam Leone fosse una scelta di casting azzeccata per la parte di Eva Kant era già noto ai fan da molti mesi. Da diverso tempo, infatti, circolano le anteprime fotografiche di un progetto che ha subito i ritardi di lavorazione e di distribuzione legati alla pandemia di Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). A meno di un mese dalla distribuzione in sala sono poi stati diffusi i character poster dei personaggi principali ed anche in quell'occasione i fan hanno potuto apprezzare la metamorfosi dei tre interpreti principali, Luca Marinelli, Valerio Mastandrea e Miriam Leone, inseriti nel contesto del film. I tre attori, interpreti, rispettivamente, del ladro Diabolik, dell'ispettore Ginko e di Eva Kant, sono apparsi davvero in linea con le aspettative che il pubblico si è fatto nel tempo per questo film, la cui uscita, posticipata più volte e ora fissata ufficialmente per il 16 dicembre, ha alimentato una grande attesa.

Diabolik il film

approfondimento

Diabolik: character poster di Miriam Leone e Luca Marinelli

diabolik
@Mompracem

Spettacolo: Per te