House of Gucci, Adam Driver parla della scena di sesso con Lady Gaga

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attore, che nel film di Ridley Scott interpreta Maurizio Gucci, ha parlato della scena intima assieme alla partner di set. "Ci abbiamo lavorato come avremmo fatto per qualsiasi combattimento o qualsiasi scena”, ha detto l’interprete. “Ci siamo sentiti molto a nostro agio a fare quello che dovevamo fare”. La pellicola è attesa nelle sale italiane per il 16 dicembre 2021 

Adam Driver ha parlato della scena di sesso con Lady Gaga durante le riprese di House of Gucci.

Nel nuovo film di Ridley Scott l’attore interpreta Maurizio Gucci e la sua partner di set è la popstar, nel ruolo di Patrizia Reggiani, l'ex moglie dell’erede della Maison italiana condannata per essere stata la mandante dell'omicidio dell'ex marito.

Driver in una recente intervista rilasciata al magazine statunitense EW ha fatto alcune dichiarazioni relative alla scena di intimità tra i protagonisti, rivelando un buon feeling tra lui e la collega. Proprio nei giorni in cui Bradley Cooper rompe il silenzio circa il mistero relativo al flirt con Lady Gaga, quello per cui galeotto sarebbe stato il film A star is Born! Visto che per la prima volta Cooper si è espresso sulla questione che da anni arrovella i fan, rivelando che durante il duetto dal vivo della celebre canzone stavano soltanto recitando, molto probabilmente da oggi i fan incominceranno a lasciare stare Bradley concentrandosi forse su un nuovo presunto flirt, quello tra Lady Germanotta e Adam Driver…

Eppure il coprotagonista di House of Gucci sembrerebbe fugare subito i dubbi che il pubblico potrebbe farsi sorgere di fronte alla scena bollente girata con la collega: ha ammesso che si tratta di recitazione, ossia del loro lavoro di attori. Però tra le righe si legge che tra i due c'è tanto feeling, quindi staremo a vedere quanti rumors si leveranno.


"Ci abbiamo lavorato come avremmo fatto per qualsiasi combattimento o qualsiasi scena, poi l'abbiamo semplicemente eseguita forse una o due volte, e basta! La sentivamo, per così dire! Tutto quello che dico suona come un doppio senso, ma l'abbiamo fatto! Devo anche dire che, a quel punto, stavamo girando da un mese, quindi ci siamo sentiti molto a nostro agio a fare quello che dovevamo fare”, ha raccontato Driver a EW.

Il film racconta anche la love story della coppia

Benché ciò che House of Gucci racconta siano gli eventi che portarono all’assassinio di Maurizio Gucci, il film non si esaurisce nella narrazione di quello che è poi culminato nel delitto: non solo il lato oscuro della coppia viene scandagliato ma anche la storia d'amore, soffermandosi pure sull'inizio della relazione tra i due.

 

Quindi la pellicola racconta di fatto anche una love story intensa, che ha richiesto ai protagonisti di immedesimarsi in maniera profonda nei ruoli (lui in una parte più facile rispetto a quella che invece è spettata a Gaga).
La popstar stessa ha recentemente parlato di come per lei sia stato difficile calarsi in un personaggio così controverso, aggiungendo di aver dovuto attingere a esperienze personali molto dolorose (la violenza subita da un produttore musicale quando lei aveva 19 anni).

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 09: Lady Gaga attends the UK Premiere Of "House of Gucci" at Odeon Luxe Leicester Square on November 09, 2021 in London, England. (Photo by Samir Hussein/WireImage)

approfondimento

Lady Gaga parla della sua interpretazione di Patrizia Reggiani

Il film

Non c'è il titolo più atteso di House of Gucci per quest'inverno.
Non solo il pubblico lo aspetta in maniera spasmodica ma anche la critica l’ha già designato come uno dei titoli che si contenderanno l'Oscar per il Miglior Film ai prossimi Academy Awards.


Oltre a Lady Gaga e ad Adam Driver, il cast si arricchisce di divi e mostri sacri della settima arte come Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek.


House of Gucci è atteso nelle sale italiane il 16 dicembre 2021.

gaga_intervista

approfondimento

House of Gucci, Lady Gaga racconta Patrizia Reggiani a Sky TG24. VIDEO

Spettacolo: Per te