L’Uomo dei Ghiacci, nuovo trailer del film con Liam Neeson nei cinema dal 2 dicembre

Cinema

L’uomo dei Ghiacci (The Ice Road) è il nuovo film diretto dallo storico Jonathan Hensleigh, con Liam Neeson nei panni del protagonista, impegnato in una lotta contro il tempo in un inferno di ghiaccio

L’uomo dei Ghiacci (The Ice Road), il nuovo film con Liam Neeson arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 2 dicembre. Un action thriller, sceneggiato e diretto da Jonathan Hensleigh che vede lo stoico Neeson nei panni di un “camionista del ghiaccio”, i conducenti che seguono rotte stagionali attraversando fiumi e laghi ghiacciati. In questa lotta contro il tempo tra colpi di scena e una missione ad alto rischio, l’intrepido autista dovrà fare il possibile per salvare la vita ad alcuni minatori rimasti intrappolati sotto tonnellate di roccia e ghiaccio. Ma durante il suo viaggio scoprirà che ci sono ben altre minacce in agguato e l’instabilità della strada gelata potrebbe essere l’ultimo dei suoi problemi.

L’uomo dei Ghiacci
@Code Entertainment

Jonathan Hensleigh torna sul grande schermo dopo 10 anni di “pausa”. Teniamo ben presente che parliamo della mano che ha scritto capolavori come Jumanji (l’originale quello con Robin Williams), Die Hard – Duri a morire, Armageddon – Giudizio Finale, The Punisher e molti altri. Hensleigh è una vera e propria eccellenza nel mondo della sceneggiatura, oltre che ovviamente di un regista nato e cresciuto a pane e action movie.

Il cast de L’uomo dei Ghiacci

Oltre al già citato Liam Neeson, nei panni del protagonista, ne L’uomo dei Ghiacci troviamo: Laurence Fishburne (il celebre Morpheus di Matrix); Matt Salinger (Steve Rogers del Captain America del 1990); Holt McCallany (Mindhunter); Amber Midthunder (Roswell, New Mexico); Matt McCoy (Jack Ryan); Martin Sensmeier (Yellowstone); Marcus Thomas (Kill the Irishman); Paul Essiembre (Io sono nessuno); Lauren Cochrane (Fractured); Gabriel Daniels (Un ragionevole dubbio); Josh Strait (Stake Land II); BJ Verot (Siberia) e Chad Bruce (Sei ancora qui).

Il trailer del film

Negli appena 60 secondi del trailer rilasciato nelle scorse ore possiamo dare un primo sguardo superficiale al personaggio interpretato da Liam Neeson e a quella che sarà l’essenza del film.

Sicuramente non mancheranno l’adrenalina e i colpi di scena; del resto parliamo di un action thriller dal ritmo incalzante che porta sullo schermo una storia vissuta sul filo del rasoio con alti livelli di tensione e tanti risvolti inaspettati che terranno lo spettatore incollato alla poltrona del cinema per tutta la durata del film.

Poi dal trailer è impossibile non notare le splendide location canadesi che non fungeranno solo da “contorno” ma saranno parte integrante della storia e, anzi, metteranno in moto buona parte degli eventi della pellicola.

A chiudere il tutto un cast d’eccezione cosa che impreziosisce ulteriormente L’uomo dei Ghiacci con l’hype che continuerà a crescere fino al prossimo 2 dicembre, quando sarà possibile vedere il film nei cinema.

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te