Dune 2, confermato il sequel del film con Timothée Chalamet in uscita nel 2023

Cinema

Matteo Rossini

Come rilanciato dal magazine Deadline, il regista ha dichiarato: “Per me è stato un sogno adattare Dune di Frank Hubert e devo ringraziare i fan, il cast, la crew, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è soltanto l’inizio”

La notizia è arrivata tramite l’account Instagram di Legendary che ha rivelato l'avvio della produzione del sequel del film. In questi giorni la pellicola di Denis Villeneuve ha fatto il suo atteso sbarco sul grande schermo conquistando il favore di pubblico e critica, ora però la curiosità è anche per il secondo capitolo.

Dune, il logo del sequel

 

Timothée Chalamet è il protagonista della pellicola basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert con un cast corale composto da alcuni grandi volti di Hollywood, tra i quali Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Jason Momoa e Dave Bautista.

 

Pochi minuti fa Legendary ha annunciato l’avvio della realizzazione del sequel tramite un post che ha subito ottenuto decine di migliaia di like, questo il messaggio: “Questo è soltanto l’inizio…. Grazie a tutti coloro che hanno già vissuto l’esperienza di Dune e a quelli che lo andranno a vedere nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Siamo entusiasti di continuare il viaggio!”.

zendaya-timothee-chalamet-kikapress

approfondimento

Dune, Timothée Chalamet e Zendaya raccontano il making of del film

Dune, le parole del regista

 

Parallelamente Deadline ha rilanciato alcuni dettagli sul sequel rivelando il ritorno di Denis Villeneuve nel ruolo di regista, produttore e co-sceneggiatore: "Ho appena ricevuto la notizia da Legendary che andremo avanti ufficialmente con Dune: Part Two. Per me è stato un sogno adattare Dune di Frank Hubert e devo ringraziare i fan, il cast, la crew, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è soltanto l’inizio”.

1629975674-dune

approfondimento

Dune, la colonna sonora ufficiale firmata Hans Zimmer è su YouTube

Dune, la data di uscita del sequel

 

Toby Emmerich, Chairman della Warner Bros. Picture Group, ha rivelato la data di distribuzione: “Siamo felici di continuare questo viaggio con Denis, il suo cast, la sua crew e con i nostri partner di Legendary e non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nei cinema nell’ottobre del 2023”.

 

Legendary ha invece dichiarato: “Non saremmo giunti a questo punto senza la straordinaria visione di Denis e il lavoro fantastico della sua squadra di talento, gli sceneggiatori, il nostro cast stellare e i nostri partner della Warner Bros. e ovviamente i nostri fan!”.

t

approfondimento

Dune, il cast del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet. FOTO

Spettacolo: Per te