Festa del Cinema di Roma 2021: programma, ospiti e tutte le news di oggi

Cinema

La presentazione della serie Sky di Gabriele Muccino A casa tutti bene, il film su Ibrahimovic e Belfast di Kenneth Branagh: giovedì 21 ottobre non mancano gli appuntamenti di spicco alla Festa del Cinema

Il programma di oggi, giovedì 21 ottobre

Siamo alle ultime giornate della rassegna capitolina, ma questa Festa del Cinema di Roma 2021 non accenna a perdere colpi. Anzi, al contrario: in questo giovedì 21 ottobre, gli appuntamenti da segnare con una crocetta sul calendario sono davvero tanti. A cominciare da un evento speciale che riguarda da vicino Sky.

Tra gli eventi speciali in programma, infatti, figura la presentazione della serie tv prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production A casa tutti bene. Creata da Gabriele Muccino e tratta dall’omonimo film, la serie in questione dovrebbe arrivare a fine anno su Sky e NOW TV.

 

Il family drama in otto episodi, girati dallo stesso Muccino, si avvale di un cast corale che include, fra gli altri, Laura Morante, Francesco Acquaroli, Emma Marrone, Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. La serie segue le vicende della famiglia Ristuccia, proprietaria da decenni del rinomato ristorante La Villetta, i cui equilibri vengono sconvolti da un evento inaspettato. Nel mentre i Mariani, altro ramo della famiglia, reclamano una fetta dell’attività, minacciando di far riemergere un segreto del passato.

A Casa Tutti bene 1 1

approfondimento

A casa tutti bene, il teaser della prima serie tv di Gabriele Muccino

I film della Selezione Ufficiale

Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla Selezione Ufficiale: oggi vengono presentati al pubblico C’Mon C’Mon, pellicola di Mike Mills con Joaquin Phoenix nei panni di un giornalista emotivamente inaridito, a cui un giorno viene chiesto di prendersi cura del nipotino di 8 anni, e I Am Zlatan, l’atteso biopic che racconta l’incredibile ascesa di Zlatan Ibrahimovic, uno dei giocatori più forti della sua generazione, considerato da molti un vero e proprio simbolo del calcio moderno.


Alice nella Città

Tra le prime visioni più attese della giornata, spicca sicuramente quella, in coproduzione con Alice nella Città, di Belfast di Kenneth Branagh. Il film con Jude Hill, Jamie Dorman, Ciaran Hinds e Judy Dench racconta di Buddy, un bambino che nell’Irlanda del Nord degli anni ’60 sogna un futuro lontano dalla violenza, mentre sulla sua terra incombono gli stravolgimenti dei cosiddetti Troubles.

Kenneth Barnagh attending the 65 Berlin Film Festival photocall of the film Cinderella

approfondimento

Belfast di Kenneth Branagh vince a Toronto e guarda all'Oscar

Spettacolo: Per te