I Mercenari 4, Sylvester Stallone dice addio alla saga: VIDEO

Cinema

Nel caso di un quinto film della saga sarà Jason Statham a prendere del tutto le redini del gruppo di mercenari. Stallone è “pronto per la prossima avventura”

Sylvester Stallone dice addio a I Mercenari 4. Ora è ufficiale, il celebre attore ha annunciato d’aver già concluso le proprie riprese sul set del quarto capitolo del celebre franchise action. Una serie particolarmente apprezzata dal pubblico, non tanto per le trame proposte quanto per i cast offerti. Grandi nomi del genere azione e avventura riuniti, guidati dalla coppia composta da Stallone e da Jason Statham.

Da pochi giorni hanno avuto inizio le riprese de I Mercenari 4 e le parole di Stallone aprono le porte a una nuova fase del progetto. È tutto nelle mani di Statham d’ora in poi. Qualcosa che sembrava poter accadere già da tempo. Si era parlato di una possibile assenza di Stallone in questo film a causa di divergenze artistiche. Si è infine raggiunto un accordo ma lo spazio riservato al suo Barney Ross sarà probabilmente limitato. Inutile dire che sul web si parla della sua possibile morte.

stallone_kika

approfondimento

I Mercenari 4, la foto dal set con Sylvester Stallone

i mercenari
@Millennium Films

I Mercenari 4, l’addio di Stallone

In questi giorni Sylvester Stallone è stato particolarmente attivo sui propri social, mostrando un po’ di backstage de I Mercenari 4. L’ultimo video pubblicato, però, è di quelli speciali: “Questo è il mio ultimo giorno. È ora di andare avanti. Me la sto godendo, essendo qualcosa al quale sono stato legato per ben 12 anni ormai. Sono pronto a passare il testimone a Jason (Statham). La cosa più importante è stato riuscire a realizzare film che possano intrattenere e abbiano anche un piccolo messaggio al loro interno.  È questo quello che cerco di trasmettere, l’aspetto umano, più che l’azione in sé. Quest’ultima è autoesplicativa. La parte difficile è assicurarsi che ci sia abbastanza cuore, energia e umorismo in ogni pellicola. Lascerò il set domani e sono pronto per la prossima sfida”.

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

I Mercenari 4, cosa sappiamo

Considerando il numero esiguo di giorni di riprese che hanno visto impegnato Sylvester Stallone, il suo Barney Ross prenderà parte a una minima parte del film. Fin da subito ci sarà dunque, presumibilmente, Jason Statham a guidare il gruppo di mercenari in azione. Il suo Lee Christmas sarà poi l’assoluto protagonista in caso di un quinto film del franchise.

In questa quarta pellicola ci saranno attori già apprezzati nei precedenti film e nuove aggiunte. Ecco di chi si tratta:

  • Dolph Lundgren
  • Randy Couture
  • 50 Cent
  • Megan Fox
  • Tony Jaa

Alla regia spazio a Scott Waugh (Need for Speed), al lavoro su una sceneggiatura di Max Adams.

00-sylvester-stallone-getty

approfondimento

Sylvester Stallone compie 75 anni, l’attore ieri e oggi. FOTO

Spettacolo: Per te