Catwoman: Hunted, il trailer del film d’animazione DC Comics

Cinema

Catwoman: Hunted, il nuovo film di animazione della DC Comics si mostra nel primo trailer rilasciato durante il DC FanDome. I fan di tutto il mondo potranno finalmente vedere il ritorno della celebre gatta dei fumetti su grande e piccolo schermo

Il DC FanDome, l’evento che tutti i fan dell’universo DC attendevano da tempo, ha portato alla luce molte soprese interessanti. Oltre alla clip di Black Adam, dove Dwayne “The Rock” Johnson si è mostrato per la prima volta nei panni del celebre personaggio, gli spettatori hanno potuto dare una prima occhiata anche a Catwoman: Hunted, il film d’animazione dedicato alla celebre gatta dei fumetti.

La nuova produzione ad opera di HBO Max ripercorrerà le vicende di Selina Kyle/Catwoman mentre cerca di rubare un gioiello di grande valore.

Ovviamente, non mancheranno i colpi scena: le indagini dell’Interpol che cercherà in tutti i modi di catturarla e la comparsa di alcuni “volti noti” dell’universo DC, tra cui Batwoman.

Il film d’animazione sarà prodotto da Warner Bros. Animation, DC e Warner Bros. Home Entertainment; mentre è stato scritto da Greg Weisman e diretto da Shinsuke Terasawa.

Dalle prime indiscrezioni, sembra che la pellicola dovrebbe uscire ufficialmente l’8 febbraio 2022 sulle piattaforme di streaming e in versione home video.

black-adam_warner-bros

approfondimento

Black Adam, The Rock nella prima clip del film DC. VIDEO

catwoman
@Warner Bros

Catwoman: Hunted, l’universo DC torna all’animazione

Se è vero che un gatto cade sempre in piedi, lo stesso non si può dire dell’universo cinematografico della DC con pellicole, a volte, poco interessanti e che hanno deluso più di qualche fan in giro per il mondo.

Stavolta, però, la celebre casa di fumetti torna sull’animazione portando in scena un film che strizza l’occhio alle serie animate che, a suo tempo, fecero il successo di molti protagonisti come Batman e Superman.

Se a questo, poi, si aggiungere un personaggio fuori dagli schemi come Catwoman, il risultato potrebbe essere decisamente interessante, soprattutto visto il grande successo che sta avendo l’animazione negli ultimi anni, con prodotti tipo What If… e Spider-Man un nuovo universo, entrambi di casa Marvel.

Anche la DC sta ripensando completamente il proprio universo cinematografico, iniziando ad investire molto al riguardo e puntando su personaggi “nuovi” piuttosto che gli ormai celebri(e stra-abusati) Superman e Batman.

Catwoman: Hunted, un grande cast

Per il nuovo film d’animazione la DC non ha badato a spese, reclutando un cast di tutto rispetto che andrà a dare la voce ai personaggi sullo schermo. Troviamo anzitutto Elizabeth Gillie nei panni di Selina Kyle/Catwoman; Stephanie Beatriz che sarà Kate Kane/Batwoman; Jonathan Banks come Black Mask; Steve Blum nel ruolo di Solomon Grundy; Lauren Cohan come Julia Pennyworth; Keith David che sarà Tobias Whale; Zehra Fazal nei panni di Talia al Ghul e Nosferata; Jonathan Frakes come King Faraday e Boss Moxie; Kirby Howell-Baptiste sarà Barbara Minerva/Cheetah; Kelly Hu interpreterà Cheshire; Andrew Kishino nel ruolo di Mr. Yakuza & Domino 6; Eric Lopez come Domino 1; Jacqueline Obrador dei panni de La Dama; Ron Yuan nel ruolo del dottor Tzin.

Un gran bel modo di riportare sul grande (e piccolo) schermo Catwoman dopo l’incredibile performance di Michelle Pfeiffer in Batman – Returns e le buone dimostrazioni di forza venute dopo con Halle Berry (Catwoman), Anne Hathaway (Il Cavaliere Oscuro); Camren Bicondova (Gotham) e l’ancora inedita Zoë Kravitz (The Batman).

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te