Pierfrancesco Favino alla Festa del Cinema di Roma per Promises, l’intervista di Sky TG24

Cinema

L'attore ospite della kermesse per presentare il film girato con la regista Amanda Sthers e con Jean Reno. "Nella vita sarei anche una persona romantica, felice mi sia stata data l'opportunità di mostrare questo lato"

Un Pierfrancesco Favino in versione romantica è il protagonista del film Promises, diretto da Amanda Sthers, al cinema dal 18 novembre. L’attore romano ha presentato il film alla Festa del cinema di Roma e in questa occasione si è concesso una chiacchierata con l’inviata di Sky TG24, Denise Negri. “Io nella vita sarei anche una persona romantica, quindi mi è stata data l’opportunità di far vedere questo aspetto e ne sono contento. Finalmente faccio un film romantico in cui si piange”. Guarda l'intervista nel video in alto su questa pagina.

LO SPECIALE SULLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Promises, Pierfrancesco Favino alla Festa del cinema di Roma. Il servizio di Sky TG24

Amore e promesse

Una pellicola che parla d’amore e promesse, quelle mantenute e quelle non mantenute, di amori che potevano essere e poi non sono. “Parla anche del tempo – racconta Favino – di quando queste cose arrivano nel momento sbagliato e parla anche dei maschi non giudicandoli, guardandoli soprattutto dal punto di vista di una donna in una maniera molto empatica”.

favinofoglietta

vedi anche

Andiamo al cinema! Lo spot delle "All Star" per ritornare in sala

IL RAPPORTO CON LA REGISTA

Favino parla poi del lavoro fatto con la regista, Amanda Sthers. “Mi sono innamorato della sceneggiatura da subito, lei è una donna estremamente intelligente e sensibile che scrive molto bene e mi è piaciuta molto questa capacità di guardare agli uomini comprendendoli. In questo momento uno sguardo femminile su un uomo così può ampliare la visione dell’uomo e del maschio”.

il-traditore-film-pierfrancesco-favino

vedi anche

Il Traditore: il cast e i personaggi reali a confronto. FOTO

SUL SET CON JEAN RENO

Nel cast, con Favino, anche Jean Reno. Tra i due un buon rapporto nella vita reale, a differenza di quello che intercorre tra i loro personaggi: “Mi auguro presto di fare un film in cui siamo una coppia felice – scherza Favino – voglio incontrarlo di nuovo assolutamente, è stato meraviglioso avere a che fare, anche se per poco, con lui, è uno dei miei autori feticci”.

(KIKA) - LOS ANGELES - Pierfrancesco Favino voterà agli Oscar 2021. La cerimonia di premiazione si farà, seppur con ritardo, il prossimo aprile e nel frattempo sono stati resi noti i nomi dei nuovi 800 membri dell'Academy Awards, ovvero della giuria che voterà per la 93esima edizione.LEGGI ANCHE: "Via col vento è razzista": HBO lo toglie dalla piattaforma[galleria]Oltre a quello di Pierfrancesco Favino, rappresenteranno il tricolore il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera e il neo direttore del Festival di Berlino Carlo Chatrian, Francesca Archibugi, Cristina Comencini, Maria Sole Tognazzi e molti altri operatori dello showbiz, come riporta l'Ansa: i montatori Francesca Calvelli, Roberto Perpignani, i costumisti Nicoletta Ercole, Massimo Cantini Parrini, la truccatrice Esmè Sciaroni, i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, le scenografe Livia Borgognoni e Paola Comencini, le animatrici Emanuela Cozzi e Giovanna Ferrari, il tecnico del suono Adriano Di Lorenzo, il tecnico degli effetti digitali Luca Fascione, l'ufficio stampa Claudia Tomassini e la produttrice Elda Ferri. LEGGI ANCHE: Golden Globes 2021: cerimonia rinviata a febbraio[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_300354.mp4 id=300354]

vedi anche

Pierfrancesco Favino legge alla messa di papa Francesco. IL VIDEO

Spettacolo: Per te