Stanley Tucci racconta la ripresa dalle cure anti cancro

Cinema
©Kika Press

L'attore ne ha parlato in occasione della promozione del suo libro Taste: My Life Through Food in uscita il 5 ottobre. Perdere il senso del gusto è la sua grande preoccupazione

Impegnato nella promozione del suo nuovo libro di memorie Taste: My Life Through Food, in uscita il 5 ottobre, Stanley Tucci ha raccontato che si sta ancora riprendendo dalle cure contro il cancro mentre lavora alla produzione della sua docuserie per la Cnn Stanley Tucci: Searching for Italy. A settembre l'attore statunitense, 60 anni, aveva rivelato che gli era stato diagnosticato un tumore alla base della lingua dal quale oggi sembra essere guarito.

L'interprete di Big Night e Il diavolo vesta Prada è tornato a parlare della sua battaglia contro il cancro -riferisce Variety- in una nuova conversazione con il New York Times, spiegando nei dettagli come la malattia abbia condizionato la sua vita. Dopo tre sedute di radiazioni, Tucci ha iniziato a provare vertigini e perdita di appetito: "E' stato difficile perché potevo assaggiare tutto, ma non riuscivo a ingoiare", ha spiegato. L'attore ha anche dichiarato di non temere tanto la morte, quanto la possibilità di perdere il senso del gusto: "Se non puoi mangiare e goderti il cibo, come farai a goderti qualcos'altro?". Se Stanley Tucci ha già scritto libri di cucina, Taste: My Life Through Food è una riflessione sul rapporto dell'attore con il cibo, compresi i ricordi della cucina di sua madre e aneddoti sui pasti sul set.

Spettacolo: Per te