The Witcher: Nightmare of the Wolf, il trailer ufficiale

Cinema

Manca poco all’arrivo del film prequel della serie TV live action con protagonista Henry Cavill, la cui seconda stagione arriverà a dicembre

É sempre più vicino il giorno del lancio del film anime “The Witcher: Nightmare of the Wolf”, spin-off della serie principale live-action con protagonista Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill. I fan dovranno attendere il prossimo 23 agosto, quando sarà caricato nel catalogo di Netflix, la cui app è disponibile anche su Sky Q e NOW.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, cosa sappiamo

Il film anime è stato prodotto dallo studio d’animazione coreano Mir. Del progetto è stato proposto un nuovo trailer, così come il poster. In questa storia non vi sarà al centro Geralt di Rivia, bensì il suo maestro Vasemir. Si tratta, infatti, di un vero e proprio prequel, che mira a raccontare le origini del mentore witcher.

t

approfondimento

The Witcher 2, una foto mostra quattro nuovi witcher: ecco chi sono

Diretto da Kwang Il Han e sceneggiato da Beau DeMayo (“The Witcher”, “The Vampire Diaries”), “The Witcher: Nightmare of the Wolf” racconta di come Vasemir sia riuscito a sfuggire a una vita di stenti. Col passare degli anni e dopo un duro allenamento, è divenuto un vero e proprio witcher. L’esperienza lo ha reso uno dei migliori, ottenendo gloria e denaro uccidendo qualsiasi sorta di mostro. In questa nuova avventura dovrà però fronteggiare i demoni del proprio passato. Un percorso tortuoso ma necessario per avere la meglio contro una nuova minaccia.

Considerando come il film guardi al passato, non è necessario conoscere la trama della serie TV con Cavill per poterlo apprezzare. Potrebbe anzi rappresentare un buon punto d’avvio per la visione dello show. Ciò che occorre sapere è che un Witcher (strigo nell’adattamento italiano) è un cacciatore di mostri mutante, in costante viaggio a caccia di creature da eliminare per chiunque sia disposto a pagare la giusta cifra. Pur essendo di grande utilità, le sue abilità lo rendono vittima di costanti denigrazioni.

The Witcher, la trama

Chiunque abbia apprezzato la prima stagione della serie TV “The Witcher”, con Henry Cavill, dovrà attendere il 17 dicembre 2021 per i nuovi episodi. Lo show è tratto dai romanzi di Andrzej Sapkowski, dai quali sono tratti anche i celebri videogiochi omonimi.

Lo show si concentra su tre individui speciali in un vasto mondo, noto come Il Continente, che vede convivere umani, elfi, witcher, gnomi e mostri di ogni sorta. Tutti in costante lotta per sopravvivere e ottenere il dominio del territorio.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad agosto

Nella seconda stagione vedremo Geralt portare con sé la giovane Ciri, convinto della morte di Yennefer nel corso della battaglia di Colle Sodden. La conduce nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia: Kaer Morhen. È qui che lui è diventato il guerriero che tutti temono. Intende trasformarla in una Witcher ma, al tempo stesso, riuscire a capire in che modo gestire il potere che ha dentro di sé. Al di là delle mura, intanto, il mondo è in guerra.

Spettacolo: Per te