Marco Manetti: "Siamo in pre-produzione per due sequel di Diabolik"

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

La data di distribuzione del film con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea è fissata per il 16 dicembre 2021

Grande attesa per il film che vedrà Luca Marinelli nei panni dell’iconico personaggio ideato dalle sorelle Giussani (GUARDA IL TRAILER DI DIABOLIK). Nelle scorse ore Marco Manetti ha aggiornato il pubblico sullo sviluppo dei due sequel del film, come rilanciato anche dall’ANSA.

Marco Manetti, i sequel di Diabolik

 

Il regista, classe 1968, è stato protagonista dell’appuntamento Incontri, la Film Conference di IDM Film Fund & Commission Alto Adige.

 

In tale occasione, Marco Manetti ha parlato dei lavori in corso per i due sequel della pellicola che farà il suo debutto sul grande schermo a dicembre: “Stiamo scrivendo e siamo in pre-produzione per due sequel di Diabolik”.

 

Dopo una serie di modifiche e slittamenti a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), la data di uscita della pellicola è ora stata fissata per il 16 dicembre 2021 quando Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea arriveranno nelle sale per ricoprire i panni di Diabolik, Eva Kant e l’ispettore Ginko.

t

approfondimento

Diabolik e Freaks Out, le nuove date d'uscita

Marco Manetti ha parlato anche del ruolo del cinema al giorno d’oggi “Ora ad esempio nei cinema non ci sono blockbuster ma questo può consentire a film di genere diverso di uscire ed è interessante vederli ai primi posti del box office. Ho però il timore che quando si riapriranno totalmente le porte delle sale arriveranno troppi titoli tutti insieme”.

 

Il regista ha poi aggiunto: “Avremo probabilmente tre o quattro mesi di caos, ma poi non penso ci saranno grandi stravolgimenti”.

Danger diabolik Diabolik  Year: 1968 - Italy John Phillip Law, Marisa Mell  Director: Mario Bava

approfondimento

Diabolik, aspettando il nuovo film, ecco le foto del cult di Bava

Spettacolo: Per te