Michael B. Jordan sarà il nuovo Superman? Il commento dell'attore

Cinema

Il 30 aprile sarà disponibile “Senza Rimorso”, nuovo film con protagonista Michael B. Jordan, diretto da Stefano Sollima

Michael B. Jordan è una delle star più in vista a Hollywood degli ultimi anni. La sua ascesa è innegabile, sia come attore che come produttore. È inoltre pronto a fare il proprio esordio in qualità di regista, portando al cinema “Creed III”, che non vedrà la partecipazione di Sylvester Stallone, come confermato dallo stesso interprete di Rocky Balboa.

La sua fama comporta il coinvolgimento del suo nome in un gran numero di rumors. Il più recente è quello che lo vorrebbe in lizza per interpretare Superman nella versione reboot di Ta-Nehisi Coates. Questi è stato incaricato di scrivere una nuova pellicola dedicata al celebre supereroe DC, per una pellicola prodotta da J.J. Abrams.

Parlare di reboot lascia pensare che Warner Bros sia intenzionata a prendere una strada ben differente rispetto a quanto già fatto con Henry Cavill. Svariate le opzioni al vaglio, tra le quali, pare, l’esplorazione di una trama dedicata a un Superman nero.

t

approfondimento

Senza rimorso, il final trailer con Michael B. Jordan

Michael B. Jordan sarà Superman?

Impegnato nella promozione del suo ultimo film, “Senza rimorso”, diretto dall’italiano Stefano Sollima, Michael B. Jordan ha commentato le voci in circolazione: “Non so cosa stia succedendo. – ha dichiarato a “Cinepop” – Credo però ci sia un desiderio generale di vedere protagonisti neri in ruoli eroici. La rappresentazione è qualcosa di molto importante. Le occasioni non mancano, soprattutto con proprietà intellettuali che non hanno mai visto la luce. Ce ne sono alcune, poi, che dovrebbero restare così come sono. Vedremo come andranno le cose”.

Queste non sono le uniche dichiarazioni dell’attore in merito al progetto “Superman”. L’argomento è saltato fuori anche nel cuore dell’intervista rilasciata a “Jake’s Takes”. Ecco le sue parole: “Devo dire che ti senti lusingato quando inizia ad ascoltare voci di questo tipo. È un piacere sapere che la gente pensi a me per ruoli di questo tipo. È qualcosa che apprezzo tanto. Non saprei cos’altro dire. Qualunque sia la strada che sceglieranno, sarà interessante”.

t

approfondimento

Creed 3, il regista sarà Michael B. Jordan: data d'uscita

I prossimi progetti di Michael B. Jordan

Gli ultimi anni sono stati ricchi di progetti per Michael B. Jordan, che ha lavorato senza sosta, o quasi, per portare il proprio nome tra le star di Hollywood. Particolarmente apprezzato in “Black Panther” nel 2018, ha recitato nello stesso anno in “Kin” e “Creed II”. Un anno dopo ha trovato spazio ne “Il diritto di opporsi”, per poi iniziare a girare “Senza rimorso”.

Una pellicola che lo vede coinvolto anche come produttore, ruolo che ha già ricoperto in passato per svariati progetti. La pellicola farà il proprio esordio il 30 aprile su Amazon Prime Video, visibile anche su Sky Q e NOW. La regia di Stefano Sollima è garanzia di un action adrenalinico di gran qualità. Un titolo che va a unirsi ai lavori già proposti dal colosso dello streaming relativi al mondo narrativo di Jack Ryan, creato da Tom Clancy.

Jordan ha spiegato come questo progetto lo abbia preparato a “Creed III”, che arriverà al cinema per il Ringraziamento del 2022: “Ora che mi trovo alla regia, guarda le cose in maniera differente. Devo controllare ogni aspetto. Ho sempre fatto la produzione in maniera naturale. Ora, però, è tutto in forma ufficiale. Quando sei il regista, tutti vengono da te per ottenere risposte a ogni domanda. Ti spinge ulteriormente su un altro livello del processo di produzione. Per questo in ‘Senza Rimorso’ sono decisamente più coinvolto di quanto non lo sia stato in precedenza”.

Spettacolo: Per te