Wonder Woman: Gal Gadot si è ispirata a Lady Diana per interpretare il personaggio

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attrice ha rivelato di essersi ispirata proprio alla figura di Diana Spencer per interpretare il suo ruolo. Il motivo? Un esempio di donna dotata di un'enorme compassione

L'attrice Gal Gadot ha rivelato che per il suo ruolo da protagonista nei film di Wonder Woman si è ispirata Lady Diana.
Per restituire in maniera credibile il suo personaggio nelle pellicole dirette da Patty Jenkins, avrebbe quindi tratto ispirazione dalla Spencer, specialmente per quell'enorme spirito di compassione che la principessa ha dimostrato di avere per tutta la sua vita.

L'attrice l'ha raccontato in occasione di una recente intervista a Vanity Fair, affermando di aver guardato un documentario sulla principessa Diana proprio nel periodo in cui stava approfondendo la sua Diana Prince. E che strana che è anche la somiglianza tra Diana Prince e Diana Princess...

Le parole di Gal Gadot

"Ricordo di aver guardato un documentario sulla Principessa Diana e c'era una parte in cui raccontavano della sua grande compassione, dimostrata prendendosi sempre cura delle persone. Ho subito pensato che così avrebbe dovuto essere la nostra Wonder Woman", ha affermato Gal Gadot a Vanity Fair.

Un altro motivo per cui l'attrice si sarebbe lasciata guidare dalla personalità si Lady D sarebbe stato quello di rendere più credibile e umano un ruolo supereroico che altrimenti avrebbe rischiato di rivelarsi troppo freddo e poco empatico.


"Come puoi connetterti a una Dea che è perfetta in tutto? Volevo mostrare le sue vulnerabilità e il suo cuore", ha continuato Gal Gadot.

Wonder Woman 1984

approfondimento

Wonder Woman 1984, il cast del film con Gal Gadot FOTO

Gal Gadot nei panni di Diana Prince

Gal Gadot si è calata nei panni di Diana Prince sia nel primo film della saga sia nel sequel Wonder Woman 1984, uscito a dicembre 2020.

Pochi giorni dopo l'uscita di quest'ultimo, la Warner Bros. ha dichiarato di aver accelerato la produzione di un terzo capitolo, con Patty Jenkins ancora impegnata dietro l'obiettivo della cinepresa. E ovviamente con Gal Gadot ancora una volta impegnata dentro quella mitica tutina rosso-oro!

1147451396

approfondimento

Gal Gadot, le foto della Wonder Woman del cinema

Spettacolo: Per te