Mads Mikkelsen assieme a Harrison Ford in "Indiana Jones 5"

Cinema

Confermata anche la presenza di Phoebe Waller-Bridge. Non si sa nulla sul possibile coinvolgimento di Chris Pratt

Continua ad arricchirsi il cast di “Indiana Jones 5”. Stando a quanto riportato da “Deadline”, infatti, Mads Mikkelsen prenderà parte alla pellicola diretta da James Mangold. Dopo “Animali fantastici”, l’attore è pronto a trovare spazio in un altro celebre franchise. Affiancherà Harrison Ford e la già annunciata Phoebe Waller-Bridge.

Sono ancora scarne le informazioni relative al quinto capitolo dedicato alle avventure di “Indiana Jones”. Non è stato diffuso, ancora, neanche il titolo ufficiale. In cantiere da circa 10 anni, è entrato nella fase di sviluppo negli ultimi due.

Steven Spielberg, creatore della saga insieme con George Lucas, ha deciso di fare un passo indietro (come regista, sarà invece impegnato come produttore), lasciando strada a Mangold. Vi sarà spazio, però, per un volto a dir poco noto. Si tratta dell’acclamato compositore John Williams.

Nessuna informazione anche sul ruolo di Phoebe Waller-Bridge ma, come si vocifera ormai da tempo, si ritiene che questo quinto film possa fare da ponte con una nuova generazione di avventurieri o, in alternativa, offrire una versione giovanile di Indiana Jones, pronta a essere protagonista in nuove pellicole.

kika448689_Indiana_Jones

approfondimento

Chris Pratt sostituirà Harrison Ford nel prequel di Indiana Jones?

Indiana Jones 5, cosa sappiamo

Le riprese di “Indiana Jones 5” non sono ancora iniziate. Stando alle notizie diffuse sul web, dovrebbero essere avviate la prossima estate. James Mangold starebbe avendo confronti con svariati volti noti per riuscire ad arricchire il più possibile il cast.

Il regista si è occupato della scrittura della sceneggiatura, insieme con Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore di “Predatori dell’Arca Perduta”. Svariate le possibili date d’uscita nel corso degli anni, dal 19 luglio 2019 all’ultima, ovvero il 29 luglio 2022.

Si continua a parlare di Chris Pratt come di un nuovo Indiana Jones. Un’indiscrezione che ha diviso i fan sul web. Gli appassionati di Harrison Ford non vorrebbero vedere nessun altro indossare lo storico cappello.

Una soluzione in tal senso potrebbe essere quella di non portare avanti la storia, bensì guardare al passato. Si andrebbe a colmare l’ampio spazio temporale tra la versione adolescenziale vista già nei film e l’età matura. Pratt, o altri al suo posto, potrebbero trovare spazio in questa finestra. Così facendo ci si garantirebbe una nuova saga prequel.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te