Peter Pan, al via le riprese del film live action

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Vancouver sta ospitando il set della pellicola che farà il suo arrivo su Disney + nel 2022

Al via le riprese del nuovo film targato Walt Disney. David Lowery arriva alla regia della pellicola che vedrà la presenza di Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino.

 

Uno dei romanzi più amati e affascinanti al mondo, Peter Pan sta per conquistare nuovamente gli spettatori in ogni angolo del pianeta con la storia che da oltre un secolo accompagna bambini e adulti; infatti, la prima rappresentazione teatrale del romanzo Peter e Wendy dello scrittore britannico J. M. Barrie risale al 1904. 

Peter Pan, il cast

 

La storia di Peter Pan sta per tornare sullo schermo, infatti nelle scorse ore il regista statunitense, classe 1980, ha confermato la notizia dell’avvio della produzione del live-action che arriverà su Disney +.

 

Stando a quanto rilanciato dall’ANSA, le riprese della pellicola hanno avuto inizio a Vancouver, nel cast Jude Law (FOTO) che avrà il compito di rivestire i panni di Capitan Uncino, al suo fianco Jim Gaffigan nel ruolo di Spugna.

 

Alexander Molony vestirà i panni di Peter Pan, Ever Anderson darà il volto a Wendy e Yara Shahidi interpreterà Trilli. Molly Parker e Alan Tudyk saranno Mr. e Mrs. Darling, gli esordienti Joshua Pickering, Jacobi Jupe e Alyssa Wapanatâhk vestiranno i panni di John, Michael e Giglio Tigrato.

00-jude-law-getty

approfondimento

Jude Law, com'è cambiato l'attore

Peter Pan, il regista

 

Come riportato dall’ANSA, David Lowery ha mostrato grande entusiasmo per la possibilità di lavorare al film: “Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l'emozione, l'avventura e l'immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie”.

 

Inoltre, il regista ha annunciato: “Sono entusiasta di avere l'opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali"

 

Per quanto riguarda la data di uscita, al momento la distribuzione è fissata per il 2022.

Mulan

approfondimento

Mulan, le differenze tra il film d'animazione e il live-action

Spettacolo: Per te