Hello Kitty, il film: Jennifer Coyle e Leo Matsuda saranno i registi

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty
A Sanrio Co. Hello Kitty figure made of Swarovski crystals is on display during the 'SWAROVSKI presents "House of Hello Kitty"' event at Omotesando Hills in Tokyo, Japan, on Wednesday, June 29, 2011. Sanrio Co., the Japanese owner of the Hello Kitty character brand, may boost profit after arresting a 10-year slide in sales by slapping its logo on wine, wallpaper and minicars. Photographer: Junko Kimura/Bloomberg via Getty Images

I due director, la prima statunitense e il secondo di origini giapponesi, cureranno la regia dell’attesissimo lungometraggio che racconterà le avventure del celebre gattino targato Sanrio. Sarà un mix di live action e animazione

Finalmente il film di Hello Kitty che arriverà prossimamente ha “una madre e un padre”: sono stati rivelati i nomi dei due registi che lo dirigeranno, la statunitense Jennifer Coyle e il giapponese di origine Leo Matsuda.

Il lungometraggio che rende protagonista il gattino celeberrimo targato Sanrio sarà un mix di live action e di animazione e ad annunciare i nomi dei directors è stato Richard Brener, Chief Creative Officer di New Line Cinema.

 

“Siamo stati molto fortunati ad aver trovato Jennifer e Leo, due registi che non solo condividono una profonda connessione con l’indimenticabile personaggio creato oltre 40 anni fa da Shintaro e Tsuji e Sanrio, ma anche l’immaginazione, il talento ed il cuore per portare questo iconico mondo sul grande schermo”, ha affermato Richard Brener.

 

Per ora non si sa nulla circa il cast né la data di uscita ma facciamoci bastare questa bella doppia notizia della regia a quattro mani. I due registi in questione sono tra i migliori nomi del panorama attuale dell’animazione.

Le parole della regista Jennifer Coyle

La regista statunitense Jennifer Coyle dirigerà assieme al collega di origini giapponesi il lungometraggio dedicato al mondo di Hello Kitty.

Jennifer Coyle ha già diretto le sei stagioni di Bob’s Burger, l’apprezzatissima serie animata della Fox, e ha coperto il ruolo di supervisore di produzione della serie animata di Harley Quinn per HBO Max.

 

“Questa non è solo una rara opportunità di portare in vita un personaggio amato ma anche di diffondere un messaggio d’amore, di amicizia e di inclusività che rappresenta Hello Kitty. Il mondo ha così bisogno del suo marchio di gioia e felicità!” ha dichiarato la regista con parole piene di entusiasmo e gratitudine.

Set in a beautiful seaside town on the Italian Riviera, the Disney and Pixar original feature film, “Luca," is a coming-of-age story about one young boy experiencing an unforgettable summer filled with gelato, pasta and endless scooter rides.  “Luca” is slated for release in summer 2021 and directed by Enrico Casarosa and produced by Andrea Warren.  © 2020 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

approfondimento

Luca, 5 cose da sapere sul nuovo film Disney Pixar in arrivo

Le parole del regista Leo Matsuda

Il collega Leo Matsuda è dello stesso parere (e dello stesso entusiasmo) di Jennifer Coyle.
Il regista ha ricoperto per molti anni il ruolo dello story artist per la Disney, lavorando a film come Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e Zootropolis. Sua è anche la regia dell’apprezzato cortometraggio Testa o Cuore.

 

“Sono cresciuto in Brasile con una famiglia giapponese, ero circondato dalla fantasia di Hello Kitty e mi ha ricordato che va bene essere diversi. Insieme a Jen, FlynnPictureCo. e New Line, sono felicissimo di questa incredibile opportunità di lavorare con uno dei personaggi più universalmente amati ed espandere ulteriormente le loro storie ideate da Sanrio”, ha dichiarato Leo Matsuda.

gatsby

approfondimento

Il grande Gatsby: in lavorazione il film animato tratto dal romanzo

Spettacolo: Per te