Girl power - La rivoluzione comincia a scuola, è uscito il trailer del film

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press
girl-power-trailer

La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo, farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming mercoledì 3 marzo

Amy Poehler, classe 1971, firma la regia del nuovo lavoro targato Netflix. In attesa di vederla alla conduzione dei Golden Globe 2021 al fianco di Tina Fey, dopo lo slittamento della cerimonia a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), l’attrice e regista si prepara a conquistare il pubblico con Girl power - La rivoluzione comincia a scuola.

Girl power - La rivoluzione comincia a scuola: il trailer

 

Poche ore fa Netflix Italia ha pubblicato il trailer ufficiale del film tratto dall’omonimo romanzo di Jennifer Mathieu. Il filmato, dalla durata di circa due minuti e mezzo, introduce personaggi principali e sinossi della pellicola che farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 3 marzo.

 

Il trailer si apre raccontando il rapporto della protagonista con sua madre, interpretata da Amy Poehler, per poi lasciare spazio alla sedicenne, stanca dell’ambiente sessista della scuola e desiderosa di dare il via a una rivoluzione.

BEVERLY HILLS, CA - JANUARY 13: In this handout photo provided by NBCUniversal,  L to R Tina Fey and Amy Poehler host the 70th Annual Golden Globe Awards at the Beverly Hilton Hotel International Ballroom on January 13, 2013 in Beverly Hills, California. (Photo by Paul Drinkwater/NBCUniversal via Getty Images)

approfondimento

Golden Globes 2021, Tina Fey e Amy Poehler da New York e Los Angeles

Netflix Italia ha pubblicato anche la sinossi ufficiale nella didascalia del video: “Stanca dell'ambiente sessista e deleterio radicato nel suo liceo, una timida sedicenne trova ispirazione nel passato ribelle della madre e pubblica anonimamente una fanzine che dà vita a una vera e propria rivoluzione”.

 

In poco tempo il filmato ha ottenuto ottimi responsi contando al momento più di 13.000 visualizzazioni su YouTube.

MALCOLM & MARIE (L-R): JOHN DAVID WASHINGTON as MALCOLM, ZENDAYA as MARIE. DOMINIC MILLER/NETFLIX © 2021

approfondimento

Zendaya in "Malcom & Marie" tra amore e arte

Amy Poehler, è tra i volti più noti nel mondo dell’intrattenimento grazie a una lunga carriera che l’ha portata a riaprire vari ruoli: da attrice a sceneggiatrice passando anche per quello di regista.

 

Negli anni Amy Poehler  ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame, una vittoria ai Golden Globe come Best Actress – Television Series Musical or Comedy e un trionfo ai Primetime Emmy Awards nella categoria Outstanding Guest Actress in a Comedy Series.

jennifer-lopez-10-canzoni-piu-famose

approfondimento

The Mother, Jennifer Lopez protagonista del film Netflix

Spettacolo: Per te