Indiana Jones 5, svelata l'ambientazione del film? Il tweet di James Mangold

Cinema

Un tuffo negli anni ’60 per Indiana Jones, che potrebbe essere impegnato nella corsa allo spazio

Ogni minimo aggiornamento sulla saga di “Indiana Jones” è atteso con grande trepidazione dai fan in tutto il mondo. Il quinto capitolo è stato confermato ormai da tempo ma nessuna anticipazione è stata fornita in merito. Qualcosa potrebbe però essere sfuggito a James Mangold.

Un suo tweet pare abbia svelato l’ambientazione temporale della prossima avventura di Harrison Ford. Il regista ha infatti scritto d’essere mentalmente calato nella New York degli anni ’60, dal momento che tutti i film cui sta lavorando sono ambientato in questo particolare ambiente.

harrison-ford-getty

approfondimento

Disney, Indiana Jones 5 e non solo: tutti i film annunciati

Tutto ha scatenato una serie di ipotesi sul web. Il quarto film della saga, “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, è giunto al cinema nel 2008. Da allora sono trascorsi 13 anni ma nel mondo di Indy potrebbero essere passati meno tra quarto e quinto film, considerando come la criticata pellicola con Shia LaBeouf venne ambientata nel 1957.

harrison-ford

approfondimento

I migliori film di Harrison Ford

Un breve salto fino ai ’60, con al centro della trama, forse, la corsa allo spazio. Si tratta di uno degli elementi caratterizzanti della decade, con lo scontro tra Stati Uniti e Russia, pronti a tutto pur di mostrare il proprio dominio nell’avanzamento scientifico. Al momento non vi sono che dubbi. Soltanto una è la certezza fornita ai fan. Soltanto l’unico e vero Indiana Jones indosserà quel cappello e si tratta di Harrison Ford.

fast-and-furious-9

approfondimento

Da No Time To Die a Fast & Furious 9, tutti i film rinviati ancora

Ci sarà un prequel di Indiana Jones?

Il fatto che Harrison Ford sia stato confermato come unico e solo Indiana Jones non esclude un’ipotesi per riuscire ad aggiornare la saga, producendo nuove pellicole. Potrebbe infatti esserci spazio per dei prequel, mostrando un giovane Indiana Jones con l’aspetto di Chris Pratt.

L’attore de “Guardiani della Galassia” è da tempo in cima alla lista dei potenziali “nuovi Indiana Jones”. Il pubblico pare apprezzare tale possibilità ma, al momento, non è altro che un semplice rumor.

Stando a quanto riportato da Daniel Richtman, Lucasfilm starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi. Ci si potrebbe anche attendere una sorta di conferma ufficiosa all’interno del quinto capitolo, che giungerà in sala il 29 luglio 2022. L’ultima avventura di Harrison Ford nei panni di Indy potrebbe far riferimento a un particolare episodio passato, aprendo così le porte al salto temporale all’indietro necessario per lanciare la nuova saga.

Spettacolo: Per te