Pelé: il re del calcio, è uscito il teaser ufficiale

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Il documentario, diretto da Ben Nicholas e David Tryhorn, farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 23 febbraio 2021

Edson Arantes do Nascimento, questo il nome all’anagrafe, è una leggenda, colonna portante e figura iconica del calcio e dello sport, poche ore fa Netflix Italia ha pubblicato il teaser ufficiale del documentario che racconterà la sua straordinaria carriera.

Pelé: il re del calcio, il teaser

 

Pelé: il re del calcio  si prepara a narrare la vita dello sportivo (FOTO) che ha tenuto milioni di persone incollate allo schermo.

 

Il teaser, pubblicato su YouTube, ha immediatamente entusiasmato il pubblico contando già migliaia di visualizzazioni; il documentario, diretto da Ben Nicholas e David Tryhorn, vanta la presenza di Kevin Macdonald in qualità di produttore esecutivo.

 

Il teaser si apre con una figura davanti alla televisione per poi lasciare spazio allo scorrere delle immagini della carriera di Pelè, classe 1940, fino alla chiusura finale e all’annuncio della data di uscita, ovvero il 23 febbraio 2021.

pelé

approfondimento

Pelé compie 80 anni: quella rovesciata in "Fuga per la vittoria"

Pelé: il re del calcio, la sinossi

 

Parallelamente, Netflix italia ha condiviso anche la trama ufficiale del documentario, questa la prima parte della sinossi pubblicata nella didascalia del video: “Questo documentario ripercorre i passi di Pelé, iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Il film ricorda lo straordinario periodo di 12 anni in cui il calciatore, l'unico ad aver vinto tre campionati mondiali, è passato da essere considerato una superstar del calcio nel 1958 a un vero e proprio salvatore nel 1970, un'epoca turbolenta di grandi cambiamenti nella storia del Brasile”.

 

Il testo riporta poi: “Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra, tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino. Prodotto da Pitch Productions, Pelé: il re del calcio è diretto da Ben Nicholas e David Tryhorn e ha come produttore esecutivo il regista premiato agli Oscar Kevin Macdonald”.

Spettacolo: Per te