Cops, il cast: Stefania Rocca è Margherita Nardelli

Cinema sky cinema

Nel film in due parti di Luca Miniero in prima tv lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno (e in streaming su NOW TV) l’acclamata attrice interpreta l’emissario del Ministero incaricato di chiudere il commissariato di Apulia, cittadina in cui non avvengono crimini: ecco come presenta il personaggio in una divertente clip assieme a Claudio Bisio

L’appuntamento con la prima visione di Cops – Una banda di poliziotti, film in due puntate diretto da Luca Miniero e prodotto da Sky Italia con Banijay Italia, sarà per lunedì 14 e per il 21 dicembre su Sky Cinema Uno. L’action comedy del regista di Benvenuti al sud sarà disponibile anche in streaming su NOW TV.


Il cast della pellicola comprende i simpaticissimi Claudio Bisio, Pietro Sermonti e Francesco Mandelli. A tenergli testa un’interprete di enorme talento come Stefania Rocca, qui impegnata nel ruolo di Margherita Nardelli.

Cops segue le vicissitudini dell’esperto commissario Cinardi (Claudio Bisio), che dopo anni di lotta alla criminalità organizzata soffre di attacchi di ansia e, poco prima della pensione, viene trasferito a dirigere il commissariato della tranquillissima cittadina salentina di Apulia.


Tutto perfetto? Niente affatto! Apulia è talmente tranquilla che sul posto non avviene alcun crimine da anni, al punto che il Ministero reputa antieconomico il commissariato diretto da Cinardi e decide di chiuderlo. A occuparsi dell’operazione sarà proprio l’inviata Margherita Nardelli.

01_cops

approfondimento

Cops - Una banda di poliziotti, il cast e i personaggi

Ligio al dovere, il personaggio di Stefania Rocca ha sempre anteposto tutto al lavoro e al rispetto delle regole. Ma la facciata algida nasconde in realtà una serie di fragilità, tanto che quella che in principio appare come una nemesi per Cinardi e i suoi uomini potrebbe rivelare un inaspettato lato emotivo.


L’attrice protagonista di film come Nirvana, La bestia nel cuore e Sono tornato presenta il suo personaggio in una simpatica pillola video in cui è affiancata dal compagno di set Claudio Bisio, a sua volta impegnato a raccontare il “suo” Cinardi. E l’affiatamento che si vede tra i due in Cops – Una banda di poliziotti è evidente già dai pochi scambi nella clip.

COPS_EP1_00496_logo

approfondimento

Cops, il trailer della nuova produzione Sky Original

Spettacolo: Per te