Cops - Una banda di poliziotti, il trailer della nuova produzione Sky Original

Cinema sky cinema
Photocredit: Gianni Fiorito

E' online il trailer della nuova commedia Sky Original prodotto da Sky e Banijay Italia, in prima tv lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema, anche in streaming su NOW TV. Diretto da Luca Miniero, già regista di "Benvenuti al Sud" e "Sono tornato",  la produzione vede nel cast Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito

E' stato rilasciato oggi il trailer di Cops – Una banda di poliziotti, il nuovo titolo Sky Original prodotto da Sky e Banijay Italia, in prima tv lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema, anche in streaming su NOW TV. Una commedia in due storie che raccontano un pezzo della provincia italiana da un punto di vista diverso, quello della polizia. Protagonisti sono i poliziotti del commissariato di Apulia, un piccolo centro del Sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c’è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città.

COPS_EP1_00996

approfondimento

"Cops", in Puglia le riprese del nuovo film Sky. FOTO

 Photocredit: Gianni Fiorito

Diretto da Luca Miniero – già regista di successi cinematografici come Benvenuti al Sud e Sono tornato – interpretato da un cast corale con alcuni tra gli interpreti più amati dal pubblico: Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

Il Commissario Cinardi (interpretato da Claudio Bisio) è appena arrivato ad Apulia: dopo un passato da grande poliziotto ora conta solo i giorni che lo separano dalla pensione, e non c’è posto migliore della “città più tranquilla d’Italia”. Margherita Nardelli (Stefania Rocca) è l’integerrima dirigente della Polizia di Stato, in “missione” ad Apulia per la chiusura del commissariato. Troverà lì una squadra di poliziotti imperfetti ma con grande cuore. Benedetto Starace è per tutti Benny The Cop (Francesco Mandelli), ossessionato dai polizieschi americani, di cui conosce a memoria ogni scena d’azione. Una volta tolta la divisa torna a casa dall’amorevole nonna con la quale ancora vive. Ex bello, ex playboy, ex uomo d’azione, Nicola O’Sicc (Pietro Sermonti) è ora l’indolenza fatta persona. Sposato con Maria Crocifissa e padre di due figli, nella vita ha deciso di prendersela comoda. Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua) è agente di polizia ad Apulia, ma anche moglie, cuoca, psicologa e mamma. Per l’esattezza di tre figli, se si include il marito e collega Nicola, 14enne nel corpo di un 40enne che ha preso il posto dell’uomo affascinate e vitale che ha sposa-to. Tonino (Dino Abbrescia) ha un chiosco davanti alla Questura, luogo di ritrovo prediletto di tutti i poliziotti. Ma è un personaggio solo apparentemente ordinario e mite. Tommaso (Guglielmo Poggi) lavora al commissariato come centralinista, è gay ed è l’unico in paese ad aver fatto coming out. Vittimista senza motivo: nessuno lo considera diverso, tranne lui stesso.  Anaconda (Giovanni Esposito) è il boss della zona “fuori Apulia”, ha una grande passione per la cucina e un’ossessione: conquistare Apulia.

COPS_EP1_02269

approfondimento

"Cops - Una banda di poliziotti": il nuovo film Sky Original

  Photocredit: Gianni Fiorito

COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI, regia di Luca Miniero, sceneggiatura di Luca Miniero, Giulia Gianni, Andrea Magnani, Gina Neri. Ispirato a Kops, film svedese del 2003, COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI è un titolo Sky Original, prodotto da Sky e Banijay Italia con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film  in collaborazione con Apulia Film Commission e Puglia Promozione e il contributo di Regione Lazio, in prima tv lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema e in streaming su NOW TV.

  Photocredit: Gianni Fiorito

Spettacolo: Per te