Raya e l'ultimo drago, il trailer del film Disney

Cinema
Disney

Una nuova eroina promette di far innamorare i fan della Disney. Appuntamento al cinema dal 12 marzo 2021

Disney presenta il suo ultimo film d’animazione, “Raya and the Last Dragon”, in arrivo al cinema il 12 marzo 2021. Anche questo film ha subito un rinvio a causa del Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Era infatti inizialmente previsto per il 25 novembre 2020. Un titolo che fa già parlare di sé ed entusiasma i fan, esaltati dai poster diffusi. Lo stile d’animazione ricorda in parte quello di “Oceania” e, non a caso, il film è supervisionato proprio dal produttore Osnat Shurer, coinvolto in quel progetto.

A questi si aggiungono i registi Don Hall e Carlos Lopez Estrada, coadiuvati dai co-registi Paul Briggs, story artist noto soprattutto per il suo lavoro di “Frozen”, pronto al proprio debutto in questa nuova veste, e John Ripa. Nella versione originale la voce di Raya è quella di Kelly Marie Tran, che ha sostituito Cassie Steele, inizialmente prevista per il ruolo della protagonista. È invece Awkwafina a prestare la voce per Sisu, un drago rosa e verde acqua in grado di assumere le sembianze di un essere umano.

Raya and the Last Dragon, il trailer

Il trailer conduce lo spettatore da subito nel vivo dell’azione. Raya è impegnata in una missione alquanto pericolosa. Sembra una guerriera ninja nell’abbigliamento e nell’abilità dei movimenti. Raggiunge dei sotterranei e, seguendo le indicazioni sulle pareti, riesce a trovare la via giusta per raggiungere il proprio obiettivo.

Ad aiutarla c’è un curioso compagno d’avventura, pronto a diventare uno dei favoriti dei fan. Il suo nome è Tuk Tuk. Minuscolo ma all’occorrenza enorme. È di fatto il destriero di Raya. Raggiunta una stanza segreta, è chiamata a un duro combattimento. È in questo momento che il trailer offre qualche anticipazione sulla trama: “Mi sono allenata tutta la vita per diventare una guardiana della gemma del drago. Questo mondo è però cambiato. La sua gente è divisa. Ora, per riportare la pace, devo trovare l’ultimo drago. Il mio nome è Raya”. 

black-widow

approfondimento

Film rinviati, il nuovo calendario Disney

Raya and the Last Dragon
Disney

Raya and the Last Dragon, la trama

La storia è ambientata nel mondo fantastico di Kumandra. In un tempo lontano uomini e draghi vivevano in armonia gli uni di fianco agli altri. Tutto venne stravolto però dall’arrivo di una forza oscura. Al fine di salvare la popolazione umana, i draghi sacrificarono la propria vita. Da allora sono trascorsi ben 500 anni e quello stesso potere maligno ha fatto ritorno.

Il compito di Raya è quello di riuscire a trovare l’ultimo drago ancora vivente. Una leggenda che molti reputano non veritiera. È questo l’unico modo per riportare la pace e unire le popolazioni oggi divise e in conflitto.

Un lungo viaggio che le insegnerà come serva ben più di un drago per riuscire a salvare il suo mondo. Serviranno fiducia e lavoro di squadra.

migliori-film-disney

approfondimento

I migliori film Disney

Raya and the Last Dragon
Disney

Spettacolo: Per te