The Social Network, lo sceneggiatore Aaron Sorkin pronto a scrivere il sequel

Cinema

Il film che nel 2010 vinse tre premi Oscar potrebbe aver un sequel. Lo ha detto lo sceneggiatore della prima pellicola Aaron Sorkin che ha anche affermato che adorerebbe scrivere la sceneggiatura di The Social Network 2, ma lo farebbe solamente se alla regia ci fosse nuovamente il regista David Fincher

Era il 1° ottobre del 2010 quando nei cinema americani uscì The Social Network, (in Italia il 12 ottobre), il film diretto dal regista David Fincher e scritto e sceneggiato da Aaron Sorkin. Fu subito un grande successo di critica e pubblico, testimoniato dal punteggio di Rotten Tomatoes del 96% e dai 224 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di appena 40. Per non parlare, poi, dei 3 Oscar vinti (su 8 nomination) tra cui quella per la miglior sceneggiatura originale proprio allo stesso sceneggiatore Sorkin. 

La-Presse-Tarantino-2010

approfondimento

Quentin Tarantino: “The Social Network è il miglior film"

Ebbene, in un’intervista rilasciata al podcast Happy.Sad.Confused, lo stesso Sorkin non ha escluso la realizzazione di un sequel del film, supportata anche dal produttore Scott Rudin, il produttore di The Social Network ma lo farebbe solamente se alla regia ci fosse nuovamente David Fincher.

kardashian_di_caprio_perry_getty

approfondimento

#StopHateForProfit: le star protestano contro l'odio sui social

Ricordiamo che il film The Social Network, tratto dal libro del 2009 dell'autore Ben Mezrich, è oggi considerato un vero e proprio cult, tanto da venir classificato come una delle migliori pellicole del decennio 2010-2019. Tra i suoi più grandi estimatori anche Quentin Tarantino, che lo ha indicato senza esitazione come il migliore film di quel periodo ("a mani basse") definendo Sorkin "il più grande dialogista in attività.

approfondimento

Tuute le ultime news su Facebook

Spettacolo: Per te