"Petra", Andrea Pennacchi è il vice ispettore Antonio Monte

Cinema sky cinema

L'attore  ci racconta il suo personaggio, un poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, e  il suo rapporto con l'ispettrice interpretata da  Paola Cortellesi. Petra, la nuova produzione Sky Original – con Cattleya e Bartlebyfilm, debutterà su Sky Cinema il 14 settembre.

Si sa, gli opposti si attragono. Così l'Ispettrice Petra Delicato e il suo vice, Antonio Monte, così diversi finiscono con il lavorare. Insieme. Allo stesso modo Paola Cortellesi e  Andrea Pennacchi, due grandissimi  talenti,  insieme danno vita a “Petra”, la nuova produzione Sky Original – con Cattleya e Bartlebyfilm –, tratta dalle opere della scrittrice Alicia Giménez-Bartlet

Petra  debutterà su Sky Cinema il prossimo 14 settembre.   E in questo video l'attore ci racconta come è nata la passione per questo poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni-"

PETRA-2

approfondimento

Paola Cortellesi: "Petra è solo… Petra"

La mia prima volta da investigatore

” Quando mi hanno proposto per la prima volta di interpretare Antonio Monte, io non conoscevo i romanzi. Ma solo leggendo gli stralci dei libri per prepararmi ai provini, il personaggio mi risuonava. Ogni tanto capita che mi facciano fare il poliziotto. Pero sin ora si trattata di un poliziotto in divisa, un vigile urbano, ma non avevo mai interpretato un investigatore-"

04-petra

approfondimento

Giffoni, il programma del 22 agosto: oggi "Petra" Cortellesi

Sin dai provini, ho amato il personaggio di Antonio Monte

“Di solito, una volta fatto un provino non ci pensi più. Invece in questo caso mi domandavo su come fosse andato. E quando mi hanno richiamato per la seconda volta è stato difficile fingere che non fosse importante. E quando ho fatto il terzo, tra me e me, dicevo se è andato male mi metto a dare delle testate al muro, perché mi piace molto questo personaggio. Così quando mi hanno comunicato che avrei vestito i panni di Antonio Monte, ho provato una gioia totale”

1-petra

approfondimento

"Petra", le foto della serie Sky Original

Il rapporto con Paola "Petra" Cortellesi

 

"Mi si sono illuminati gli occhi, quando ho saputo che avrei lavorato con Paola Cortellesi. Visto il tipo di relazione che Monte deve avere con Petra, mi pareva un connubio perfetto. Sono tra due persone che non si conoscono, completamente diverse tra loro. Per un motivo legato ai turni, si ritrovano a collaborare. All’inizio credono solo di dover compilare dei documenti e invece dovranno risolvere il caso insieme. A suo modo Antonio Monte è un tradizionalista, un conservatore che viene catapultato in situazioni che non era pronto ad affrontare, compreso rapportarsi con una figura femminile come quella di Petra. Ma proprio l’incontro con l’investigatrice gli fa riaccendere la scintilla e voglia di scoprire la verità-"

Petra-backstage

approfondimento

Petra: in arrivo su Sky la serie tv sulla detective più famosa

Spettacolo: Per te