Forbes, gli attori più pagati di Hollywood

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

Dwayne Johnson rimane saldo in testa alla classifica, Ryan Reynolds e Mark Whalberg conquistano rispettivamente il secondo e terzo posto

Ogni anno Forbes stila la classifica degli entertainer più pagati al mondo: dai cantanti che hanno dominato le classifiche di vendita grazie a milioni di copie di album e singoli agli artisti che hanno fatto sognare il pubblico con pellicole da vedere e rivedere.

Cinema: gli incassi degli ultimi dodici mesi

 

Poche ore fa il magazine ha rivelato i nomi dei dieci volti d’oro dell’industria cinematografica del 2020.

 

Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione ha interessato il mondo dell’intrattenimento, l’arrivo di nuovi player ha cambiato completamente il mercato portando il cinema a casa attraverso servizi di streaming.

 

Forbes Italia ha stilato la classifica degli attori più pagati degli ultimi dodici mesi prendendo in considerazione gli incassi al lordo delle imposte nel periodo compreso tra il 1° giugno 2019 e il 1° giugno 2020.

jenner

approfondimento

Quanto guadagnano le star su Instagram? Il primo in classifica è...

La classifica Forbes

 

Per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio è a completo appannaggio di Dwayne Johnson, primo anche nella lista degli attori più seguiti su Instagram con oltre centonovantadue milioni di follower.

 

Medaglia d’argento per Ryan Reynolds (FOTO), subito dopo Mark Walhberg che stacca di tre milioni di dollari Ben Affleck, in quarta posizione con cinquantacinque milioni di dollari.

 

Al quinto posto troviamo Vin Diesel (FOTO), il sesto posto va ad Akshay Kumar, unica star di Bollywood presente in classifica.

 

La lista continua con Lin-Manuel Miranda, Will Smith (FOTO), Adam Sandler e Jackie ChanEcco la classifica completa dei dieci attori più pagati di Hollywood:

00-dwayne-johnson-getty

approfondimento

Dwayne Johnson, le foto più belle dell'attore

  1. Dwayne Johnson - 87,6 milioni $
  2. Ryan Reynolds - 71,5 milioni $
  3. Mark Walhberg – 58 milioni $
  4. Ben Affleck - 55 milioni $
  5. Vin Diesel - 54 milioni $
  6. Akshay Kumar - 48,5 milioni $
  7. Lin-Manuel Miranda - 45,5 milioni $
  8. Will Smith - 44,5 milioni $
  9. Adam Sandler - 41 milioni $
  10. Jackie Chan - 40 milioni $

Spettacolo: Per te